TORINO. Accolto dai bambini come un amico, Elvis ha fatto il suo ingresso al Salone insieme con Simona Eduardo nella città della Mole. I due si sono presentati perché Simona ha scritto un libro, “IO & ELVIS”, pubblicato dalla giovane casa editrice torinese Pathos.
«La nostra è una casa editrice eclettica, che spazia tra diversi generi letterari. Questo racconto vuole sensibilizzare le persone sulle problematiche che riguardano gli animali. In particolare con Elvis desideriamo far passare un messaggio vegano di rispetto verso tutti gli animali, tra i quali ci sono anche quelli sfruttati negli allevamenti intensivi», ha dichiarato l’editrice Luigia Gallo.
Conosciuta già da qualche tempo, questa storia ha portato Elvis in televisione e in radio, affrontando con la sua padrona leggi antiquate, che non tutelano i maiali come animali d’affezione.
E non finisce qui, dal momento che esiste anche la pagina Facebook “Elvis the pig”, attraverso cui gli affezionati seguono il buffo animale, amante delle coccole, spesso a passaggio al parco del Valentino. A “zampa lenta”, cammina per meno di un’ora, quando esce, e rasente i muri; inoltre, ha timore dei rumori e della pioggia, ed è vegetariano, particolarmente ghiotto di carote.
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…
Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…