TORINO. Accolto dai bambini come un amico, Elvis ha fatto il suo ingresso al Salone insieme con Simona Eduardo nella città della Mole. I due si sono presentati perché Simona ha scritto un libro, “IO & ELVIS”, pubblicato dalla giovane casa editrice torinese Pathos.
«La nostra è una casa editrice eclettica, che spazia tra diversi generi letterari. Questo racconto vuole sensibilizzare le persone sulle problematiche che riguardano gli animali. In particolare con Elvis desideriamo far passare un messaggio vegano di rispetto verso tutti gli animali, tra i quali ci sono anche quelli sfruttati negli allevamenti intensivi», ha dichiarato l’editrice Luigia Gallo.
Conosciuta già da qualche tempo, questa storia ha portato Elvis in televisione e in radio, affrontando con la sua padrona leggi antiquate, che non tutelano i maiali come animali d’affezione.
E non finisce qui, dal momento che esiste anche la pagina Facebook “Elvis the pig”, attraverso cui gli affezionati seguono il buffo animale, amante delle coccole, spesso a passaggio al parco del Valentino. A “zampa lenta”, cammina per meno di un’ora, quando esce, e rasente i muri; inoltre, ha timore dei rumori e della pioggia, ed è vegetariano, particolarmente ghiotto di carote.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…