Categories: Libri

Porte aperte a Elvis, il maialino di Torino, ospite al Salone

TORINO. Accolto dai bambini come un amico, Elvis ha fatto il suo ingresso al Salone insieme con Simona Eduardo nella città della Mole. I due si sono presentati perché Simona ha scritto un libro, “IO & ELVIS”, pubblicato dalla giovane casa editrice torinese Pathos.

In questa storia si parla di una donna e del suo maiale di razza Juliana, salvato dal macello di Rovigo, una storia d’amore speciale, come riporta il sottotitolo del libro Dal mio piatto al mio letto, che apre un dibattito su cosa o chi finisce sul piatto. Il maialino in questione è stato fortunato, essendo stato accolto in una famiglia, grazie al cuore di Simona, di suo marito e dei loro figli.
«La nostra è una casa editrice eclettica, che spazia tra diversi generi letterari. Questo racconto vuole sensibilizzare le persone sulle problematiche che riguardano gli animali. In particolare con Elvis desideriamo far passare un messaggio vegano di rispetto verso tutti gli animali, tra i quali ci sono anche quelli sfruttati negli allevamenti intensivi», ha dichiarato l’editrice Luigia Gallo.
Conosciuta già da qualche tempo, questa storia ha portato Elvis in televisione e in radio, affrontando con la sua padrona leggi antiquate, che non tutelano i maiali come animali d’affezione.
E non finisce qui, dal momento che esiste anche la pagina Facebook “Elvis the pig”, attraverso cui gli affezionati seguono il buffo animale, amante delle coccole, spesso a passaggio al parco del Valentino. A “zampa lenta”, cammina per meno di un’ora, quando esce, e rasente i muri; inoltre, ha timore dei rumori e della pioggia, ed è vegetariano, particolarmente ghiotto di carote.

«Non tutti reagiscono con stupore quando mi vedono passeggiare con Elvis, ma le critiche mi aiutano a non lasciarmi influenzare dagli altri. I suoi video, che mostro dal cellulare, riescono a far passare la paura dei prelievi ai bambini dell’ospedale infantile Regina Margherita», ha spiegato Simona.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Non mettere mai questa benzina nel serbatoio: stai uccidendo la tua auto | Anche se costa meno è la peggiore

Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…

31 minuti ago

Partite IVA nel panico, in arrivo la raccomandata dell’orrore: “Ti stacchiamo l’attività” | Finisci in mezzo alla strada

Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…

12 ore ago

Addio per sempre a questo elettrodomestico: ha fatto la fine delle videocassette | Buttalo immediatamente

Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…

17 ore ago

Calo demografico in Piemonte: 8mila alunni in meno e meno classi a scuola

Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…

18 ore ago

Emergenza ittica totale: non mangiare questo pesce, è avariato | L’allarme lanciato dalla capitaneria di porto

Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…

22 ore ago

Tonno in scatola, questo è più pericoloso di quelli di Chernobyl | Occhio al codice killer sulla scatola

Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…

1 giorno ago