VENARIA. L’Associazione Residenze Reali Europee, di cui il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude fa parte, ha ideato un progetto comune per l’Anno Europeo della cultura (European Year of Cultural Heritage – ECHY) che ha come scopo quello di accrescere la conoscenza dell’eredità culturale europea.
Questo argomento di grande attualità è al centro della nostra vita quotidiana, avvicina le persone e crea strette connessioni tra le culture. A tal proposito, sabato 23 giugno, i visitatori di 14 residenze reali europee si riuniranno nei rispettivi giardini per partecipare ad un pic nic collettivo all’aperto, denominato Pic nic Reale. Una giornata ricca di attività ed iniziative rivolte ad un pubblico appassionato di storia, cibo, natura e cultura; un momento di scoperta, divertimento e relax da godere nello straordinario scenario dei Giardini della Reggia.
Il 23 giugno, in occasione di A place at the royal table e del Pic nic Reale, il network delle Residenze Reali Europee lancia un Instagram Photo Contest per coinvolgere anche il pubblico dei social media. Il photo contest dura due mesi fino al 23 agosto. Per partecipare è necessario postare le foto usando #EuropeanRoyalPalaces, e dentificare la residenza in ogni foto. Alla fine di questo concorso, ogni residenza selezionerà un vincitore e pubblicherà l’immagine sul proprio account ufficiale. Le immagini dei vincitori saranno poi pubblicate sui profili social di tutti i palazzi coinvolti. Inoltre, il vincitore potrebbe essere invitato a partecipare ad una visita eccezionale. www.europeanroyalresidences.eu/event/photo-contest/
Maggiori info sul sito www.lavenaria.it/it/eventi/place-royal-table
Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…
Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…
Quando al posto di blocco ti fermano, adesso non vogliono più la patente, ma la…
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…