Percorsi di visita guidati per scoprire 16 aziende ad alto tasso di innovazione del territorio

TORINO. Venerdì 7 e sabato 8 giugno, nell’ambito dell’iniziativa Open Company, sedici aziende del territorio, associate a Unione Industriali Torino, propongono percorsi di visita gratuiti nei propri stabilimenti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Open House, fa parte del programma di attività di Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024.

Si tratta di un’occasione imperdibile per visitare e conoscere da vicino alcune realtà imprenditoriali ad alto tasso di innovazione che caratterizzano il tessuto manifatturiero torinese, all’interno delle quali i visitatori potranno compiere tour guidati gratuiti, su prenotazione, per dialogare con manager e dipendenti, approfondire la produzione e le novità tecnologiche impiegate, toccare con mano il lavoro di ricerca quotidianamente sviluppato.

A promuovere “Open Company” è la stessa Unione Industriali Torino (in collaborazione con Open House Torino), con la volontà di avvicinare i cittadini, in particolare le fasce più giovani della comunità cittadina, al mondo della produzione industriale e dell’impresa, offrendo la possibilità di confrontarsi in modo diretto con le storie di successo di alcune eccellenze cittadine e dell’area metropolitana, operanti nei settori più diversi, dall’aerospazio alla cosmetica, dal tessile all’energia, dai trasporti alla salute.

Le sedici aziende aderenti a questa prima edizione della manifestazione, distribuite fra Torino, prima cintura e territorio metropolitano, sono: Argotec (aerospazio), Azzurra – Gruppo Marazzato (gestione rifiuti), Dana Graziano (meccanica), Dual SanItaly (salute e benessere), Edison (energia), Faiveley Transport Italia (ingegneria ferroviaria), Iren (energia), Italgas – Heritage Lab (energia), Kuka Roboter Italia (automazione), Oscalito (tessile), Pirelli (pneumatici), Profil Center (prodotti siderurgici), Reynaldi (cosmetica), Rigenera HBW (medicina), Thales Alenia Space (aerospazio), Vanni (eyewear).

Per partecipare ai momenti di visita previsti nel corso delle due giornate è indispensabile l’iscrizione (fino a esaurimento posti) attraverso il link https://opencompany.eventbrite.it dove sono anche indicati tutti i dettagli organizzativi e le indicazioni delle location coinvolte.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

1 ora ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

4 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

7 ore ago

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

18 ore ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

20 ore ago

Ufficiale: nuova tassa per chi ha questo conto corrente | Agenzia delle Entrate, dramma in arrivo per tutti gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…

23 ore ago