TORINO. Per la rassegna Palchi Reali, appuntamento alle ore 21.30 di martedì 3 luglio con l’Orchestra Filarmonica di Torino con Sogni reali e mercoledì 4 luglio appuntamento musicale con Bella Ciao alle 21.30. Entrambi gli spettacoli sono programmati in Piazzetta Reale.
Come detto, martedì sarà in scena con l’orchestra filarmonica di Torino, diretta dal maestro Giampaolo Pretto e con Benedetto Lupo al pianoforte. Nella storia ci sono personaggi che fanno sognare, coinvolgono, esaltano, si fanno amare od odiare. E Beethoven, sempre attento al destino ultimo dei popoli, non poteva non lasciarsi coinvolgere dall’epopea e dalle alterne vicende di Napoleone. Di Ludwig van Beethoven verranno eseguiti: Concerto n. 5 in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op. 73 “Imperatore” – Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 “Eroica”.
Mercoledì 4 luglio sarà la volta di “Bella Ciao” con Lucilla Galeazzi, voce; Elena Ledda, voce; Luisa Cottifogli; voce; Alessio Lega – voce e chitarra; Maurizio Geri, chitarra e voce; Gigi Biolcati – percussioni e voce; Riccardo Tesi, organetto e direzione. ll più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo, da un’idea di Franco Fabbri. Le canzoni di “Bella Ciao” conservano la loro potenza espressiva e acquisiscono una nuova urgenza nel mondo globalizzato, per i loro valori libertari, pacifisti e civili. L’innovazione di questo riallestimento
Biglietti da 10 a 12 euro acquistabili online sul sito www.torinoestate.it e www.vivaticket.it.
Biglietterie: c/o Urban Center Metropolitano – piazza Palazzo di Città 8/F tel. 011.01124777
c/o Infopiemonte – via Garibaldi angolo piazza Castello tel. 800.329329
Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…
Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…