Il presidente Sergio Chiamparino ha affermato che ci sono stati ritardi, indipendenti dalla volontà della Regione, ma attualmente i lavori sono ripresi, anche in vista di avere il palazzo agibile entro fine legislatura, possibilmente anche qualche mese prima per cominciare i trasferimenti. Quanto affermato, è stato annunciato dopo la visita al 41° piano, dove avrà sede la presidenza, e a seguito della visione di quella che sarà la strutturazione degli uffici ai vari piani. La ripresa dei lavori consentirà quindi di ultimare le opere entro la prossima primavera.
Durante la visita il vicepresidente Aldo Reschigna ha detto che le vetrate danneggiate e le piastrelle, lesionate per circa il 60% del totale, risultano essere i principali problemi da affrontare per ultimare la realizzazione del palazzo, mentre la questione relativa al rivestimento dei pavimenti dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Inoltre ha spiegato che dal 18 giugno verrà smontato il montacarichi e chiuso il palazzo, e che la scorsa settimana è stata affidata la gara per gli arredi. Infine, ci sarà una perizia suppletiva di variante al progetto, relativa ad alcune questioni tra cui la gestione degli accessi e della vigilanza all’ingresso, o il collegamento con il bar, e alcune partizioni tra gli uffici.
Al momento le preoccupazioni riguardano la conclusione del cantiere e la tutela patrimoniale degli interessi della Regione.
La terra trema sotto i piedi dei correntisti di una delle più grandi banche italiane:…
Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…
Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…