Categories: Appuntamenti

Ospedale Regina Margherita: spettacolare moto freestyle per i piccoli pazienti

TORINO. Il primo spettacolo di moto freestyle all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino si terrà questa mattina alle ore 10,30 all’esterno nell’area all’ingresso di via Zuretti 21, vicino al pronto soccorso. Durerà circa 15 minuti la mototerapia, e nell’area messa a disposizione sarà allestita una zona con mini moto per i piccoli.

Il campione savonese di motocross freestyle di fama mondiale, Vanni Oddera, che compie solitamente acrobazie a oltre 20 metri d’altezza, si esibirà per i degenti nella struttura torinese che conosce da tempo. Non è infatti la prima volta che succede al Regina Margherita, e in questa giornata lo spettacolo continuerà a più riprese anche dalle  ore 11,30 alle 14,30, all’interno dell’ospedale con moto elettriche e percorsi individuati in  alcuni reparti quali oncologia,  pediatria universitaria, cardiologia  e cardiochirurgia, chirurgia.

Sulla sua pagina Facebook, a testimoniare cosa può fare la mototerapia, Oddera scrive: «Oggi mi è arrivato questo messaggio: Solo per dirti che lunedì ho portato mio figlio di sette anni e un amichetto a Pontinvrea, hanno capito cosa fate, hanno seguito tutto e si sono ovviamente gasati per le moto. A ritorno a casa si sono messi a giocare, uno aiutava l’altro a fare delle cose: non capivo, così ho chiesto. Mamma io faccio il disabile e Giacomo fa Vanni. Lì per lì mi sono scocciata, mi sembrava irrispettoso, poi ho guardato il tutto con i loro occhi e ho capito. Mi sono commossa. Continua così, fai del bene a molti, anche a chi non ti aspetti forse. È valsa più una giornata così che tanti insegnamenti a voce. Felice di esserci stata e averli portati».

Fa questo Vanni Oddera, l’atleta trentottenne, per i bambini, e lo fa da anni in molte città italiane. Fuck the normal life è il suo motto, che, nel libro  “Il grande salto”, edito da Ponte Alle Grazie, si può interpretare anche nell’aver capito, come afferma, che l’amore per gli altri rende felici.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

5 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

5 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

6 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

6 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

6 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

6 giorni ago