“None al Cioccolato” in versione natalizia per i golosi del “cibo degli dei”

NONE. A None, una delle “patrie” torinesi del cioccolato, torna con una nuova formula una manifestazione che per i golosi del “Cibo degli Dei” è stata negli ultimi 25 anni un appuntamento da non mancare. In collaborazione con la Pro Loco, con Puro Stile Italiano e con le associazioni locali, l’amministrazione comunale ripropone la ventisettesima edizione di None al Cioccolato nella nuova veste di Natale al Cioccolato, che abbina la magia delle feste di fine anno con il gusto irresistibile del dolce per antonomasia. L’appuntamento è da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.

Le vie e le piazze del centro storico si trasformeranno in un autentico villaggio natalizio, con il ritorno del grande padiglione dedicato al cioccolato. Il programma degli eventi sarà consultabile nel sito Internet www.comune.none.to.it e sulla pagina Facebook del Comune, ma sin d’ora si può affermare che i tre giorni di spettacoli, gli stand artigianali, le esibizioni e le sorprese per grandi e piccini soddisferanno tutti i gusti e gli interessi legati alle golosità natalizie.

L’inaugurazione è in programma venerdì 29 novembre alle 18 con l’intervento di Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione, mentre la serata sarà animata dallo spettacolo di Jo Squillo. Domenica 1° dicembre ai mercatini di Natale si affiancheranno il Palacioccolato, l’area ristoro, quella commerciale e artigianale, mostre, eventi, laboratori, degustazioni, show cooking, spettacoli, sfilate di moda, esibizioni di danza e il luna park. Al Palacioccolato si potrà accedere venerdì 29 novembre dalle 18 alle 24, sabato 30 dalle 9 alle 24, domenica 1° dicembre dalle 9 alle 23.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

11 ore ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

14 ore ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 giorno ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 giorno ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 giorno ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

2 giorni ago