CASTELLERO. Da giovedì 11 a domenica 14 si svolgerà a Castellero, piccolissimo centro della provincia di Asti, la 36ª Fiera Città della Nocciola, dove verrà illustrato il favoloso mondo della nocciola a 360 gradi ed il suo percorso di vita “dal campo al forno”, ovvero dalla coltivazione del piantino alla produzione di creme e dolci prelibati. 
Venerdì 12, dalle ore 9 alle ore 19.30, si terrà il Corso Nocciola 3.0 – Come realizzare un laboratorio di trasformazione della nocciola e creare abbinamenti con il cioccolato; il corso proseguirà anche sabato 13. Mentre alle ore 14, presso i locali del Comune, si svolgerà la gara Resa della Nocciola, organizzata dalla Comunità Collinare Valtriversa e riservata ai produttori di nocciole, qui avverrà una selezione delle migliori nocciole pervenute dai partecipanti. Chiuderà la giornata, alle ore 19, presso la tensostruttura, la Pizza in Piazza con tanto di intrattenimento musicale.
Durante tutta la giornata di domenica sarà attivo il servizio con bus navetta. Fa tappa a Castellero Italy Byke Resort, un’iniziativa per incentivare le attività legate alla tutela ecologica del paesaggio; dove vi è la possibilità di provare le ultime novità al Top della gamma della pedalata assistita per tutte le età. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Comune al numero 0141.669180 oppure consultare il sito http://www.comune.castellero.at.it/it
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…
Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…
Esiste un borgo che si snoda tra vicoli antichi con case in pietra e un…
La busta paga mensile dell'INPS che arriva agli anziani, il cedolino della pensione, è spesso…
In Italia potrebbero essere tornati i tempi dello svuotamento delle città: il nuovo provvedimento che…