TORINO. Don Silvano, parroco della chiesa san Giulio d’Orta, in corso Cadore 17 a Torino, ha avuto l’idea di creare uno spazio per i bambini all’interno della struttura ecclesiastica.
Attraverso questo espediente, durante la celebrazione della Messa, anche i piccoli potranno stare insieme al resto della comunità di adulti: «È un modo per portare il loro mondo anche in chiesa, così possono seguire la Messa con spontaneità», ha spiegato don Silvano.
L’area a loro riservata è ampia tre metri quadrati, delimitata da un recinto, arricchita da giochi, e dotata di un tappeto a terra per proteggerli dal freddo quando sono seduti. Lo spazio è stato pensato per i bambini della scuola materna parrocchiale che sono portati dai genitori a messa tra sabato e domenica.
Nei giorni di dicembre, a cavallo delle feste natalizie, il parroco ha trasformato un pensiero rivolto ai più piccoli in realtà, per concedere un momento di tranquillità ai genitori, ma soprattutto per «portare il loro mondo anche in chiesa, senza separarli».
Chi non vorrebbe ricevere un piccolo, inaspettato regalo per coltivare le proprie passioni? Ora puoi…
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…