Categories: Appuntamenti

Nel segno della bellezza femminile, medicina ed estetica insieme

Domenica 16 dicembre all’Hairspa di Andrea Di Biccari, in strada San Mauro 224 a Torino, un interessante incontro sul lifting non chirurgico e la blefaroplastica. L’ingresso è libero

TORINO. Andrea Di Biccari è un artigiano, un artista ma soprattutto un esteta. Nel suo lavoro, quello di parrucchiere, sin dagli anni Novanta è alla costante ricerca della bellezza naturale, artistica, quasi casuale; ama creare forme semplici e ben curate realizzandole con precisione e amore. Uno stile che le donne riconoscono come sincero, autentico e mai banale. Nel 1997 ha aperto il suo primo salone a Torino, nel quartiere dov’è nato e che fin da ragazzino ama definire la sua Beverly Hills, diventando presto un punto di riferimento per chi cercava un’attenzione particolare al dettaglio nelle forme e nei colori. Nella sua esperienza lavorativa ha avuto esperienze importanti in Europa e America, venendo a contatto con personaggi della moda che hanno sicuramente influenzato il suo talento creativo. Ha curato il look di personaggi dello spettacolo e della moda seguendo in prima persona sfilate per firme importanti.

Dal 2016 Andrea insieme alla moglie Pamela  ha creato una nuova Hairspa, un ambiente unico e speciale, dove insieme a collaboratori fidati e specializzati si prendono cura di una vasta clientela esigente e attenta. La costante ricerca del bello e del perfettibile spinge Andrea Di Biccari ogni inverno, in prossimità delle festività natalizie, a creare un evento in cui creatività, arte, estetica vadano a braccetto. Quest’anno, l’appuntamento nell’Hairspa di strada San Mauro 224 è per domenca 16 dicembre alle ore 18.30. Ospiti graditissimi saranno i responsabili dello Shibumi Medical Center che svilupperanno il tema Femminilmente: medicina ed estetica insieme. Ora si può. Il direttore sanitario dottor Marco Finiguerra e il chirurgo estetico dottoressa Valentina Camilleri illustrano il lifting non chirurgico e la blefaroplastica. L’ingresso è libero. 

«Si tratta di tecniche non invasive – spiega Di Biccari – che  consentono di tornare a sentirsi bene con se stessi, che poi è quello a cui ognuno di noi dovrebbe aspirare, soprattutto come profonda esigenza spirituale oltre che estetica. Attraverso la blefaroplastica, ad esempio, si possono ricostruire e correggere le palpebre. Essa viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio. Di questo e di tante altre cose parleranno gli ospiti di Shibumi nel corso del pomeriggio di domenica 16. Io credo molto nella bellezza naturale della donna. E ritengo che questa bellezza vada mantenuta, ma senza stravolgimenti chirurgicici. Per concludere lasciatemi aggiungere che io e mia moglie pamela siamo orgogliosi dei risultati ottenuti con l’apertura dell’hairspa, avvenuta due anni fa, e dello spazio che diamo a forme diverse di bellezza, spettacolo, cinema, cultura».

Per ulteriori informazioni scrivere a info@andreadibiccari.com.

 

Piero Abrate

Share
Published by
Piero Abrate

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

1 ora ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

6 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

16 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

20 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago