Categories: Appuntamenti

Nel segno della bellezza femminile, medicina ed estetica insieme

Domenica 16 dicembre all’Hairspa di Andrea Di Biccari, in strada San Mauro 224 a Torino, un interessante incontro sul lifting non chirurgico e la blefaroplastica. L’ingresso è libero

TORINO. Andrea Di Biccari è un artigiano, un artista ma soprattutto un esteta. Nel suo lavoro, quello di parrucchiere, sin dagli anni Novanta è alla costante ricerca della bellezza naturale, artistica, quasi casuale; ama creare forme semplici e ben curate realizzandole con precisione e amore. Uno stile che le donne riconoscono come sincero, autentico e mai banale. Nel 1997 ha aperto il suo primo salone a Torino, nel quartiere dov’è nato e che fin da ragazzino ama definire la sua Beverly Hills, diventando presto un punto di riferimento per chi cercava un’attenzione particolare al dettaglio nelle forme e nei colori. Nella sua esperienza lavorativa ha avuto esperienze importanti in Europa e America, venendo a contatto con personaggi della moda che hanno sicuramente influenzato il suo talento creativo. Ha curato il look di personaggi dello spettacolo e della moda seguendo in prima persona sfilate per firme importanti.

Dal 2016 Andrea insieme alla moglie Pamela  ha creato una nuova Hairspa, un ambiente unico e speciale, dove insieme a collaboratori fidati e specializzati si prendono cura di una vasta clientela esigente e attenta. La costante ricerca del bello e del perfettibile spinge Andrea Di Biccari ogni inverno, in prossimità delle festività natalizie, a creare un evento in cui creatività, arte, estetica vadano a braccetto. Quest’anno, l’appuntamento nell’Hairspa di strada San Mauro 224 è per domenca 16 dicembre alle ore 18.30. Ospiti graditissimi saranno i responsabili dello Shibumi Medical Center che svilupperanno il tema Femminilmente: medicina ed estetica insieme. Ora si può. Il direttore sanitario dottor Marco Finiguerra e il chirurgo estetico dottoressa Valentina Camilleri illustrano il lifting non chirurgico e la blefaroplastica. L’ingresso è libero. 

«Si tratta di tecniche non invasive – spiega Di Biccari – che  consentono di tornare a sentirsi bene con se stessi, che poi è quello a cui ognuno di noi dovrebbe aspirare, soprattutto come profonda esigenza spirituale oltre che estetica. Attraverso la blefaroplastica, ad esempio, si possono ricostruire e correggere le palpebre. Essa viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio. Di questo e di tante altre cose parleranno gli ospiti di Shibumi nel corso del pomeriggio di domenica 16. Io credo molto nella bellezza naturale della donna. E ritengo che questa bellezza vada mantenuta, ma senza stravolgimenti chirurgicici. Per concludere lasciatemi aggiungere che io e mia moglie pamela siamo orgogliosi dei risultati ottenuti con l’apertura dell’hairspa, avvenuta due anni fa, e dello spazio che diamo a forme diverse di bellezza, spettacolo, cinema, cultura».

Per ulteriori informazioni scrivere a info@andreadibiccari.com.

 

Piero Abrate

Share
Published by
Piero Abrate

Recent Posts

L’IDRAULICO ti svela il segreto: se la bolletta é salata, ecco l’errore che fai con la lavatrice | Smetti immediatamente per risparmiare € 200

Bolletta troppo alta? Potrebbe essere colpa di un errore comunissimo che fai con la lavatrice.…

11 ore ago

Se hai quest’AUTO ti trovi subito i ladri sotto casa: lei la più rubata di sempre | Non puoi mai dormire tranquillo

Tutti pazzi per i modelli vintage? Il furto dell'auto è un'esperienza traumatica, gli ultimi dati…

16 ore ago

Restituita a Torino una collezione archeologica abusiva: 254 reperti tornano allo Stato

Un'iniziativa da parte dei Carabinieri della Tutela del Patrimonio Culturale ha portato al ritrovamento di…

18 ore ago

ULTIM’ORA POSTE ITALIANE, la tua postepay non potrai più utilizzarla | Scatta il blocco da mezzanotte

L'autunno si è aperto con una brutta sorpresa per milioni di italiani: Poste italiane fa…

21 ore ago

ADDIO ALL’AUTUNNO, si torna indietro e ricomincia l’estate: la trovata per spingere il turismo | Mettete via i maglioni

Indovinare come vestirsi è ormai diventato impossibile e la moda non c'entra: l'autunno segna già…

24 ore ago

Piemonte, incentivi al turismo accessibile: Cirio annuncia punteggi di premialità nei bandi

Arriva un annuncio importante da parte del presidente della Regione Cirio. I bandi migliori per…

1 giorno ago