TORINO. Da domani (sabato 7 dicembre) sino al 6 gennaio la centralissima piazza Solferino ospiterà il Villaggio di Natale, con una pista di pattinaggio, un mercatino, l’Igloo di Babbo Natale e diversi spettacoli. L’Igloo sarà centrale per attività familiari e iniziative solidali come il “Giocattolo sospeso”. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 7 dicembre alle ore 17 per girare tra le casette alla ricerca di decorazioni e regali, pattinare sulla pista di ghiaccio, gustare una cioccolata calda, visitare l’Igloo di Babbo Natale, scattarsi foto ricordo nel “Tunnel degli innamorati” e assistere a spettacoli di animazione e musica.
La principale attrazione sarà sicuramente la pista di pattinaggio, che ha fatto il suo ritorno lo scorso anno e che occuperà tutta o gran parte dell’area della piazza compresa tra la fontana Angelica (quella che rappresenta le quattro stagioni) e la statua equestre dedicata a Ferdinando di Savoia. Oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, la piazza ospiterà anche il Mercatino di Natale con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio.
In quanto all’Igloo, sarà il fulcro di numerose attività per bambini e famiglie, tra cui l’iniziativa solidale del “Giocattolo sospeso”, realizzata in collaborazione con l’associazione N.I.D.A. e il Sermig, che permetterà di donare giocattoli ai bambini in difficoltà e che quest’anno si arricchirà della partnership con Bontempi, che regalerà oltre mille strumenti musicali. Il Villaggio sarà aperto fino al 6 gennaio 2025 compreso, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 21 e nei fine settimana dalle 10 alle 23.
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…
Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…