COCCONATO. Quatro giornate all’insegna di musica, spettacoli, cene, danze e sport nella cornice della “Riviera del Monferrato”. È quanto offre la Festa patronale di Cocconato in programma dal 7 al 10 settembre.
Domenica 9, dopo la Messa in onore dei santi patroni Fausto e Felice, ci sarà il tradizionale aperitivo allietato dalla musica della Banda Aurora in piazza Cavour; dalle 21 grande serata di liscio nel Cortile del Collegio con l’orchestra Meo Tomatis (ingresso gratuito). La cena con le specialità di Cocconato sarà servita a partire dalle 19.30.
Lunedì 10 torna la Fiera dei Santi Fausto e Felice che dal mattino alle 8 fino alle 13 si snoda tra le vie del centro storico di Cocconato: tra bancarelle di artigianato e prodotti tipici. Al pomeriggio, alle 15, partita di tamburello nel campo sportivo “Dino Emanuel”: si incontreranno squadre miste con i migliori giocatori piemontesi. In serata, alle 20, nel Cortile del Collegio si svolgerà la cena preparata da giovani chef cocconatesi in collaborazione con la ProLoco: i cuochi si cimenteranno nella preparazione di piatti con prodotti tipici di Cocconato (aperitivo; antica zuppa fredda pane e pomodoro ed erbe aromatiche; carne cruda con crema di robiola e nocciole; sformatino di crema di mais dal cuore morbido; agnolotti di galletto burro, acciughe e maggiorana; brasato di fassona al barbera di Cocconato con contorno; pesche amaretto e cioccolato; vini dei sette produttori di Cocconato; acqua e caffé). In caso di maltempo la cena si svolge nel Salone Comunale. Prenotazione obbligatoria entro il 6 settembre nelle tabaccherie di Cocconato o in Municipio (0141907007), il costo è di 25 euro a persona.
Info: ProLoco di Cocconato (3286635774) e Comune di Cocconato (0141907007 amministrativo@cocconato.info
Un caso che ridefinisce il consenso: il silenzio sull'identità di genere diventa frode sessuale. La…
Scopri perché un ingrediente comune può rovinare la tua insalata e come scegliere quelli sani…
La pasta è un simbolo dell'italianità, un pilastro della nostra cultura culinaria che unisce generazioni.…
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…