BRA. L’ultimo week-end di ogni mese il Museo del Giocattolo di Bra diventa “family friendly”. O per dirla all’italiana sempre più a dimensione famiglia, offrendo la possibilità di trascorrere insieme dei momenti di gioco e apprendimento, con la novità delle visite teatralizzate.
A partire dal prossimo 30 marzo, il sabato dalle 9.30 alle 12, genitori e bambini potranno divertirsi insieme con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca. L’ultima domenica di ogni mese invece, a partire dal giorno successivo, le famiglie saranno accolte da uno speciale intrattenimento nel cortile del museo, mentre all’interno studenti coordinati dall’associazione Stregatocacolor daranno vita ai giocattoli esposti.
I più piccoli vedranno in ogni sala personaggi in costume che, con un pizzico di magia, animeranno le visite, offrendo un modo nuovo di scoprire la vasta collezione del museo. Le visite teatralizzate per le famiglie verranno proposte esclusivamente al pomeriggio, alle ore 15.30 e alle 17. L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di sei anni, per gli over 65 e per chi ha l’Abbonamento musei; costa 2 euro tra i 6 e i 14 anni e 3 euro per gli adulti. Sarà inoltre presente un apposito spazio dedicato alle mamme e ai loro bimbi. Durante le altre domeniche del mese, il museo è aperto regolarmente con il consueto orario.
Nel pomeriggio di sabato 30, inoltre, sarà in programma un laboratorio creativo dedicato ai giochi e ai colori. Alle 15,30 e alle 17 si potrà partecipare all’attività “Di che colore è il gioco?”. E’ richiesta la prenotazione allo 0172.413049.
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…
L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…
Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…
Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…