VINADIO. La Promenado Bike dei Forti Albertini, manifestazione sportiva agonistica di mountain bike patrocinata anche dall’ATL del Cuneese, si svolgerà domenica 10 in Valle Stura e varrà come prova unica del Campionato Regionale Marathon FCI. La gara rappresenterà anche la seconda tappa del circuito piemontese Marathon Bike Cup Specialized.
I percorsi del progetto raggiungono i circa 1.000 km di sviluppo con 41 itinerari, di cui 13 in bassa valle (Vignolo, Borgo San Dalmazzo, Roccasparvera, Rittana, Gaiola, Valloriate e Moiola), 9 in media valle (Demonte e Aisone) e 19 in alta valle (Vinadio, Sambuco, Pietraporzio e Argentera). Nella bassa valle, 7 percorsi rientrano nel Bike Park Tajaré mentre 4 itinerari (più adatti per enduro) fanno parte dell’area del Saben Trail.
Le persone che hanno dato vita a questo progetto, facente capo all’A.S.D. Valle Stura, sono operatori turistici, albergatori, appassionati di sport e di montagna che da anni creano turismo utilizzando lo spettacolare scenario naturale che offre la Valle Stura. Hanno partecipato alla realizzazione del progetto l’Unione Montana Valle Stura e la casa editrice Fraternali che dal 2005 produce cartografia escursionistica di dettaglio per il Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta e la Francia.
Tutte le info sul sito www.vallesturasport.it/asd/promenado-bike/
Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…
Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…
Quando al posto di blocco ti fermano, adesso non vogliono più la patente, ma la…
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…