VINADIO. La Promenado Bike dei Forti Albertini, manifestazione sportiva agonistica di mountain bike patrocinata anche dall’ATL del Cuneese, si svolgerà domenica 10 in Valle Stura e varrà come prova unica del Campionato Regionale Marathon FCI. La gara rappresenterà anche la seconda tappa del circuito piemontese Marathon Bike Cup Specialized.
I percorsi del progetto raggiungono i circa 1.000 km di sviluppo con 41 itinerari, di cui 13 in bassa valle (Vignolo, Borgo San Dalmazzo, Roccasparvera, Rittana, Gaiola, Valloriate e Moiola), 9 in media valle (Demonte e Aisone) e 19 in alta valle (Vinadio, Sambuco, Pietraporzio e Argentera). Nella bassa valle, 7 percorsi rientrano nel Bike Park Tajaré mentre 4 itinerari (più adatti per enduro) fanno parte dell’area del Saben Trail.
Le persone che hanno dato vita a questo progetto, facente capo all’A.S.D. Valle Stura, sono operatori turistici, albergatori, appassionati di sport e di montagna che da anni creano turismo utilizzando lo spettacolare scenario naturale che offre la Valle Stura. Hanno partecipato alla realizzazione del progetto l’Unione Montana Valle Stura e la casa editrice Fraternali che dal 2005 produce cartografia escursionistica di dettaglio per il Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta e la Francia.
Tutte le info sul sito www.vallesturasport.it/asd/promenado-bike/
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…
Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…