MONFORTE D’ALBA. Pochi possono vantare una carriera straordinaria in campo artistico come Graham Nash, ospite venerdì 12 a Monfortinjazz. Quella piemontese è una delle due date italiane di quest’estate. Appuntamento all’Auditorium Horszowki di Monforte d’Alba (Cn) per ascoltare i brani di successo realizzati da questo straordinario artista in 75 anni di vita. Tantissime le sue canzoni passate alla storia come colonna sonora dell’ultimo mezzo secolo, prima con gli Hollies e poi con Crosby, Stills e Young, fino ad arrivare a “This Path Tonight” (2016) la sua ultima fatica discografica.
Graham Nash è stata una voce sempre a sostegno della giustizia sociale e ambientale, basta ricordare gli indimenticabili concerti di No Nukes contro l’energia nucleare di tutto il mondo, oltre a quelli a favore dei soccorsi umanitari in Giappone nel 2011 fino a quelli di Occupy Wall Street nel Lower Manhattan. Nel settembre 2013, Nash ha pubblicato la sua tanto attesa autobiografia “Wild Tales”, che offre uno sguardo avvincente e senza esclusione di colpi, sulla sua straordinaria carriera e la sua musica che ha definito più di una generazione.
Sul palco accanto a Graham Nash saliranno Shane Fontayne (chitarre e voce) e Todd Caldwell (tastiere e voce). Dopo l’esibizione di Nash Monfortinjazz prevede altri tre appuntamenti:
CALEXICO AND IRON&WINE (venerdì 26 luglio)
XAVIER RUDD (domenica 28 luglio)
MARIO BIONDI (sabato 3 agosto)
I biglietti (tribuna non numerata 35 euro + dp; platea numerata 45 euro +dp) sono in prevendita on line attraverso i circuiti Mailticket, TicketOne, VivaTicket e a Monforte d’Alba presso Monforte Tourist Office, Osteria La Salita ed Edicola Bruno.
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…
L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…
Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…
Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…