ALESSANDRIA. A partire da lunedì 14 maggio donne e ragazze potranno imparare a prevenire eventuali aggressioni con il corso “Difesa Donna Alessandria”, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport in Lungo Tanaro San Martino 14. A tenere il corso saranno istruttori qualificati a livello nazionale dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) e dal Coni, verranno insegnate semplici tecniche di difesa personale e, soprattutto, come aumentare consapevolezza e forza interiore. Agli incontri sarà anche presente una psicologa, che aiuterà le donne a capire, riconoscere e gestire atteggiamenti e comportamenti molesti ed aggressivi che potrebbero anche sfociare in azioni ancora più violente.
Il corso “Difesa Donna Alessandria” – patrocinato dal Sindacato di Polizia Siap e dal comitato di Alessandria del CSEN ed organizzato in collaborazione con Security and Defence di Tortona ed il centro Taekwondo di Alessandria – è stato voluto dall’Assessore alle Pari Opportunità, Cinzia Lumiera, anche come prosecuzione degli eventi del “Marzo Donna”. Il corso è gratuito, ma a numero chiuso, sono previsti cinque incontri di due ore ciascuno (per cinque lunedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30) e per partecipare occorre avere almeno 16 anni (per i minori è necessaria la firma di un genitore o di un tutore). Le partecipanti dovranno pagare solo una quota assicurativa del costo di 4 euro; non è richiesto alcun certificato medico e alle partecipanti verrà chiesto solo di sottoscrivere un’autocertificazione.
Per partecipare bisogna iscriversi, entro le ore 12 di venerdì 11 maggio, consegnando i moduli (disponibili sul sito del comune di Alessandria) agli uffici della segreteria dell’assessorato alle Pari Opportunità oppure inviandoli per mail all’indirizzo barbara.martinelli@comune.alessandria.it
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…