CUNEO. Un militare è stato arrestato dalla polizia a Cuneo nel quadro di un’inchiesta su abusi sessuali ai danni di una tredicenne. L’uomo ha 30 anni ed è sposato. Secondo gli accertamenti degli investigatori, avrebbe costretto la ragazzina ad avere dei rapporti minacciando di divulgare delle fotografie intime. A coordinare gli accertamenti sono state le procure di Cuneo e di Torino.
Il graduato è stato sospeso dal servizio il militare: a renderlo noto sono gli stessi comandi delle Forze armate con un dispaccio in cui esprime “profondo sdegno e condanna”. Il graduato, sottolinea l’Esercito, è stato “immediatamente sospeso, già dallo scorso mese di dicembre, dal servizio e da ogni iter concorsuale a cui lo stesso aveva aderito. Laddove le accuse fossero confermate si tratterebbe di un comportamento indegno, inaccettabile e immorale, ancor più aggravato per uomini e donne che indossano l’uniforme e rappresentano lo Stato”.
E, ancora: “Tale avvenimento lede fortemente la dignità e l’onore di tutto il personale dell’Esercito che, invece, con profonda integrità, spirito di sacrificio, professionalità, quotidianamente svolge il proprio dovere, in Italia e all’estero, anche a rischio della propria vita”.
La crisi economica ha messo in ginocchio tante famiglie, costringendo molti a cercare soluzioni creative…
Il 6 settembre sarà una data da segnare in rosso per tutti i pensionati italiani:…
Storica azienda piemontese verso la chiusura totale: tutti i dipendenti costretti a cercare un altro…
Differenziare i rifiuti non è una moda, ma una necessità ambientale: quando un errore può…
Se ti trasferisci qui non avrai più problemi economici. 650 euro al mese per tutte…
La birra preferita dagli italiani finisce al centro di uno scandalo clamoroso che nessuno si…