CUNEO. Un militare è stato arrestato dalla polizia a Cuneo nel quadro di un’inchiesta su abusi sessuali ai danni di una tredicenne. L’uomo ha 30 anni ed è sposato. Secondo gli accertamenti degli investigatori, avrebbe costretto la ragazzina ad avere dei rapporti minacciando di divulgare delle fotografie intime. A coordinare gli accertamenti sono state le procure di Cuneo e di Torino.
Il graduato è stato sospeso dal servizio il militare: a renderlo noto sono gli stessi comandi delle Forze armate con un dispaccio in cui esprime “profondo sdegno e condanna”. Il graduato, sottolinea l’Esercito, è stato “immediatamente sospeso, già dallo scorso mese di dicembre, dal servizio e da ogni iter concorsuale a cui lo stesso aveva aderito. Laddove le accuse fossero confermate si tratterebbe di un comportamento indegno, inaccettabile e immorale, ancor più aggravato per uomini e donne che indossano l’uniforme e rappresentano lo Stato”.
E, ancora: “Tale avvenimento lede fortemente la dignità e l’onore di tutto il personale dell’Esercito che, invece, con profonda integrità, spirito di sacrificio, professionalità, quotidianamente svolge il proprio dovere, in Italia e all’estero, anche a rischio della propria vita”.
La nota catena di supermercati nel caos dopo aver dovuto ritirare un prodotto cult: milioni…
Il tuo conto corrente è al sicuro? Forse non quanto pensi, e una data specifica…
Non tutti i borghi italiani sono solo cartoline. In uno di questi, il terrore è…
La Confindustria di Asti ha celebrato i suoi novant'anni di storia fissando per l'occasione obiettivi…
La moda dei test sul QI impazza sul web: le sfide si fanno sempre più…
Le autorità invitano la popolazione a restare chiusa in casa “fino a nuovo ordine”. Quali…