Categories: Economia

Master al Politecnico per 40 manager russi della compagnia petrolifera Rosneft

TORINO. Quaranta manager e dirigenti della compagnia petrolifera russa Rosneft seguiranno, all’Energy Center del Politecnico di Torino, una settimana di lezioni nell’ambito del Master in Business Administration riservato ai dipendenti dell’azienda russa “International Business in Oil and Gas Industry”.  Il modulo torinese è sviluppato all’interno dell’accordo di collaborazione tra il Politecnico, Rosneft e Mgimo University ed è realizzato in collaborazione con l’Eni.

I docenti del Politecnico Stefano Corgnati, Marco Cantamessa e Stefano Lo Russo svolgeranno moduli formativi dedicati rispettivamente a efficienza energetica, innovazione tecnologica e dinamiche industriali e, infine, energie rinnovabili. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con le esperienze industriali di Eni e di visitare il “Green Data Center” e il “Solar Cells field di Eni”.

«Il Politecnico di Torino si conferma punto di riferimento per le principali realtà che operano nel settore dell’Oil and Gas a livello internazionale – commenta il rettore Guido Saracco  -. Abbiamo sottoscritto accordi di collaborazione relativi a progetti di ricerca con le più importanti realtà della federazione Russa e non solo, e il fatto che il nostro ateneo sia stato scelto come partner anche in ambito formativo, conferma che il Politecnico è ormai riconosciuto come un’eccellenza mondiale in questo settore. Si tratta anche di un’opportunità significativa per il territorio torinese, considerato che il corso prevede solo due momenti formativi all’estero, quello a Torino e una settimana in Norvegia: un’occasione per portare in città l’alta dirigenza della più importante azienda russa, potenzialmente interessata al nostro territorio».

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago