TORINO. Da mercoledì 8 sarà obbligatorio l’uso di mascherina e guanti per il personale addetto alla vendita. Il governatore Alberto Cirio ha integrato questa e altre nuove misure da adottare sul territorio piemontese per il contenimento del Coronavirus. Viene peraltro raccomandato ai singoli cittadini che entrano in un esercizio commerciale o in aree mercatali di utilizzare la mascherina o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca.
Nelle nuove integrazioni è presente la possibilità di utilizzare taxi e autonoleggi per la consegna a domicilio di beni, spesa e medicinali. Il servizio deve tuttavia essere svolto nel rispetto di tutte le disposizioni anti-contagio. La tariffa per la consegna a domicilio ha un tetto massimo di 7,50 euro per le consegne nel raggio di 2,5 chilometri, di 10 euro al massimo nell’ambito del medesimo comune e di 15 euro al massimo nell’ambito di più comuni. Non sono consentiti ulteriori indennizzi o sovrapprezzi.
E’ inoltre consentito alle persone addette all’assistenza di minori, anziani, ammalati o diversamente abili di poter svolgere la propria attività. Chi invece svolge mansioni di collaborazione domestica può continuare solo in presenza di esigenze comprovate.
La spesa del futuro, ma anche del presente, è presso le catene di grandi distribuzione:…
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…