L'opera in vetroresina di Marco Raffaele "Energia Mentale"
TORINO. La sensibilità per l’arte ed un percorso che definisco “di contemplazione dell’opera” sono due importanti caratteristiche dell’artista Marco Raffaele. Le prime realizzazioni artistiche che donano al pubblico la “percezione del talento”, rimandano al 1998 e in particolare alla street art, ed ivi emerge una capacità pittorica originale, rara. Lo studio e la ricerca di varie tecniche e materiali hanno portato alla nascita di un rapporto “simbiotico” con la vetroresina. Il medesimo artista così racconta: “attraverso la lavorazione con tale materiale, nasce una metamorfosi dallo stato liquido a quello solido, e proprio nella materia nasce una nuova dimensione”. In tale “limbo” ecco che prendono forma le sue splendide opere.
Marco Raffaele è stato protagonista da poco tempo e precisamente dalla fine di febbraio di un’importante esposizione personale a Catanzaro intitolata “Fiberglass Emotion” che ha riscontrato un grande successo di critica e di pubblico: “l’armanesimo” è evidente in alcune sue opere ed è presente una realizzazione talmente appassionata che appare piuttosto immediato immaginare la ricerca di una presenza di un’entità Superiore che guida la mano dell’artista.
La sua mostra personale sarà riproposta a breve a Torino e si noterà di certo il “viaggio dell’essenzialità artistica” che Raffaele desidera donare al fruitore. L’intensità e una vibrazione profonda sono creatrici di un linguaggio artistico ed espressivo che si dirige verso un inconscio creativo.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…