BORGOSESIA. Nella giornata in cui la Juventus festeggia le conquista dell’ottavo scudetto consecutivo, record assoluto a livello europeo che migliora il precedente di sette stabilito dall’Olympique Lione, qualche burlone ha affisso manifesti funebri dopo l’uscita di scena di Champions. I tiletti sono comparsi in due strade di Borgosesia (Vc): uno sfottò macabro che ha indispettito il sindaco e deputato, Paolo Tiramani, di fede bianconera, che ha incaricato gli operai del Comune di rimuoverli immediatamente.
“Inaspettatamente – si legge nel manifesto – il 16 aprile 2019 è caduta sul proprio campo Allianz Stadium la F.C. Juventus. Dopo l’autopsia, durata ben due giorni danno l’autorizzazione alla sepoltura piangendo disperati l’intera famiglia Agnelli, mister Allegri, Paratici e tutte le persone sfigate che tifano per lei. Il funerale avrà luogo il 20 aprile alla Continassa”. A firmarlo è una fantomatica impresa funebre La Juventella-Filadelfia (To). Tra l’altro, nel manifesto è scritto che il ricavato “verrà usato per ‘oliare’ il settore arbitrale nostrano, nonché quello medico (ricerche – doping)”.
“Non potevo crederci quando l’ho visto – scrive Tiramani sul suo profilo Fb – non perché sono juventino, ma un minimo di rispetto per le altre epigrafi!!! Mandiamo subito a coprire. Idiota”.
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…
È stata un'estate da incubo per il calcio mondiale: se ne va l'eroe di migliaia…
Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…
Ci sono luoghi sulla Terra che sembrano usciti da una cartolina, con spiagge dorate e…