TORINO. “Magia, stregoneria e divinazione” è il titolo del sesto convegno sul pensiero magico contemporaneo organizzato dalla casa editrice Yume e in programma sabato 30 novembre. L’incontro avrà inizio alle 14 e proseguirà sino alle 18.30 nella sede Yume Edizioni di via San Quintino 18 C a Torino.
Nel corso del pomeriggio, Massimo Centini tratterà il tema della “Magia diabolica o magia sciamanica, rituali arcaici al sabba”, Enrico Giacovelli spiegherà “Il trucco e l’incanto. Arti magiche e magia della vita in Accadde domani, Mary Poppins, Il mago di Oz, L’Illusionista, 8 e 1/2 e altri film” e Marisa Uberti parlerà dei “Linguaggi magici e divinatori. Il caso della Triplice Cinta”. Ma non solo, perché quest’anno il convegno Yume avrà anche un lato pratico: la presenza di un cartomante che consentirà di chiedere consulti e di approfondire il significato della magia oggi.
La partecipazione al convegno ha un costo di 5 euro: comprende un libro omaggio e la pausa caffè. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico (codice Iban: IT91P0200801119000102974832, Banca: Unicredit Piazza Villari, Torino), tramite PayPal (indirizzo: info@yumebook.it) oppure passando qualche giorno prima del convegno presso la sede Yume di via San Quintino 18 C, Torino. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@yumebook.it.
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…