Categories: Attualità

L’ospedale Molinette pensa sempre più al nostro cuore

TORINO. Lunedì 16, alle ore 11, verranno inaugurate la Sala Ibrida Emodinamica di Cardiologia (3° piano) e il nuovo Reparto di Cardiochirurgia (2° piano), presso L’aula Lenti dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino (in Corso Bramante 88 – lato Corso Dogliotti).

La Sala Ibrida Emodinamica  avrà costi di esercizio non molto diversi da quelli di una tradizionale sala di emodinamica, ma con caratteristiche tecnologiche molto avanzate che, oltre alle strumentazioni di una sala tradizionale per interventi di  cardiochirurgia e chirurgia vascolare di elevata complessità, sarà dotata anche di apparecchiature integrate di diagnostica radiologica sofisticate, come un angiografo collegato a un braccio robotizzato che produce immagini radiologiche anche tridimensionali in tempo reale.

All’inagurazione saranno presenti all’evento Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte; Antonio Saitta, assessore alla Sanità; il sindaco Chiara Appendino; Gian Paolo Zanetta, commissario della Città della Salute e della Scienza di Torino;  Licia Mattioli, vice‐Presidente Compagnia di San Paolo, Umberto Ricardi, direttore Scuola di Medicina Università di Torino e Mauro Rinaldi, direttore Cardiochirurgia U e Cardiologia U dell’oespadale Molinette.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ufficiale, confermato pochi minuti fa il ‘Bonus Non lavoro’: vi regalano 1000 euro per stare a casa a leggere

Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…

8 ore ago

Inquinamento a Torino: il procuratore generale Lucia Musti annuncia la rinuncia al ricorso | Appendino, Fassino e Chiamparino erano stati prosciolti

Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…

11 ore ago

Tragedia nel torinese: dopo una serata con gli amici muore a 14 anni | Indagine aperta dopo l’autopsia

Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…

11 ore ago

Supermercato, etichette criminali: ecco come ti infinocchiano con una sola “e”: stai comprando una porcheria | Non cascarci come una pera

Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…

11 ore ago