Categories: Cultura & Spettacoli

Beppe Giuliano presenta “Correndo a vuoto”, il suo romanzo a finanziamento collettivo

CASALE MONFERRATO. Beppe Giuliano Monighini racconta il suo libro Correndo a vuoto e la campagna di  crowdfunding editoriale, in corso con la casa editrice Bookabook, in una nuova presentazione alla Biblioteca Civica (via Corte d’Appello, 12), alle ore 18 di mercoledì 18. In generale, il crowdfunding rappresenta un finanziamento collettivo, un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. 

L’incontro – organizzato con l’Assessorato alla cultura e alle manifestazioni del comune e con la Biblioteca Civica “Giovanni Canna” – è moderato dal giornalista Alberto Marello. Interverranno il direttore della biblioteca Roberto Botta, Alberto Cuttica, e Miriam Manassero.

Beppe Giuliano Monighini

Correndo a vuoto. Il romanzo di Beppe Giuliano, alessandrino, da molti anni responsabile del centro studi di una associazione, racconta due anni della vita di Gabriele, nato all’inizio degli anni sessanta: bambino nel 1967, poi liceale con la passione per la corsa nel 1978. Due anni molto importanti, non solo per lui, e nel libro infatti quel che succede a Gabriele sovente si collega ai tanti avvenimenti che in quegli anni abbiamo vissuto.

Bookabook è la prima casa editrice italiana in crowdpublishing, è nata poco più di tre anni fa e oggi oltre sessanta suoi libri sono nelle librerie. Lo scopo di Bookabook è quello di pubblicare libri con i lettori, mettendoli al centro del processo editoriale. L’idea alla base è di unire le potenzialità del crowdfunding con la ricerca della qualità dell’editoria tradizionale: dopo un’attenta pre-selezione qualitativa delle proposte, a cura di editor professionisti, sono i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare. I lettori possono scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook (in preordine su www.bookabook.it).

I libri che in una campagna di 100 giorni sono scelti da almeno 250 lettori vengono pubblicati e distribuiti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

2 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

3 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

3 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago