MONDOVI’. A Pizza in Langa sabato 7 luglio show cooking di Giuseppe Giordano, che produce l’unica pizza al mondo protetta da un brevetto.
Pochi sanno che un capitolo della storia della pizza è stato scritto nel Nord d’ Italia e in particolare in Piemonte, quello della pizza al tegamino o al padellino, le cui origini vanno cercate più di 50 anni fa a Novara. Ad inventarla fu, nel Secondo Dopoguerra, un pizzaiolo proveniente da Tramonti, in Campania, Luigi Giordano. Questa pizza ha la particolarità di avere un bordo spesso e croccante. Ma non solo: nel tegamino lievita una seconda volta, e così si
Valentino Tafuri è invece un tradizionalista e nel suo show cooking di domenica 8 luglio dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 16 insegnerà a sfornare la pizza più “vera” che ci sia. Salernitano, ha aperto il suo primo locale quando aveva soli 24 anni e oggi si definisce un “virtuoso della pizza”, perché per lui non è semplicemente cucina, ma arte. Il suo locale è il “3 voglie” di Battipaglia, dove la pizza è una sorta di dogma.
Maggiori info sul sito www.mondovicino.it/it/
L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…
Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…
Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…
Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…
Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…
Un tesoro nascosto nel cuore del Piemonte che aspetta solo di essere scoperto: bellezza fiabesca…