MONDOVI’. A Pizza in Langa sabato 7 luglio show cooking di Giuseppe Giordano, che produce l’unica pizza al mondo protetta da un brevetto.
Pochi sanno che un capitolo della storia della pizza è stato scritto nel Nord d’ Italia e in particolare in Piemonte, quello della pizza al tegamino o al padellino, le cui origini vanno cercate più di 50 anni fa a Novara. Ad inventarla fu, nel Secondo Dopoguerra, un pizzaiolo proveniente da Tramonti, in Campania, Luigi Giordano. Questa pizza ha la particolarità di avere un bordo spesso e croccante. Ma non solo: nel tegamino lievita una seconda volta, e così si 
Valentino Tafuri è invece un tradizionalista e nel suo show cooking di domenica 8 luglio dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 16 insegnerà a sfornare la pizza più “vera” che ci sia. Salernitano, ha aperto il suo primo locale quando aveva soli 24 anni e oggi si definisce un “virtuoso della pizza”, perché per lui non è semplicemente cucina, ma arte. Il suo locale è il “3 voglie” di Battipaglia, dove la pizza è una sorta di dogma.
Maggiori info sul sito www.mondovicino.it/it/
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…
Bolletta troppo alta? Potrebbe essere colpa di un errore comunissimo che fai con la lavatrice.…
Tutti pazzi per i modelli vintage? Il furto dell'auto è un'esperienza traumatica, gli ultimi dati…