Categories: Appuntamenti

Le Frecce tricolori tornano nel weekend a sorvolare il Lago Maggiore

PALLANZA. Tornano a sfrecciare sul Lago Maggiore le Frecce tricolori. Gli appuntamenti con la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica militare sono due: sabato 19 maggio (nel pomeriggio) c saranno le prove generali dell’esibizione, mentre domenica 20  (dalle ore 14 alle 17) è prevista l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare 15° Stormo SAR e altri elicotteri e velivoli di Stato. Nel corso del weekend le sponde del Golfo Borromeo saranno animate da una serie di stand tematici e eventi in città. Dalle esposizioni dedicate ai velivoli a quelle sul materiale aeronautico, dalle postazioni dove acquistare il merchandising ufficiale alle postazioni sparse per tutto il lungo lago dove mangiare qualcosa.

«Sarà sicuramente un fine settimana di grande festa e spettacolo, che rinforzerà anche il rapporto della nostra gente con le forze armate – ci tiene a precisare Silvia Marchionini,  sindaca di Verbania -. Una serie di esibizioni aeree, non solo delle frecce tricolori, renderanno indimenticabile il pomeriggio di domenica 20 maggio, grazie anche al nostro paesaggio, affacciato sulle sponde del lago Maggiore, che darà ancor maggior risalto all’esibizione. Ma già dal sabato precedente una serie di appuntamenti collaterali, assieme alle prove generali delle Frecce, accompagneranno, anche chi vorrà soggiornare per il week end, verso lo show aereo della pattuglia acrobatica nazionale. La nostra idea è di coinvolgere tutta la città per continuare a regalare eventi che rendano il nostro territorio ancor più vivo e conosciuto».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

96esima Adunata Nazionale degli Alpini, Crosetto interviene: “Quattro perditempo non rovinino la festa”

Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…

12 minuti ago

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

11 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

13 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

16 ore ago

Fisco, “Diamo 500mila euro a chi non paga le tasse”: se vi arriva la Pec è fatta | Controllate subito

Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…

18 ore ago