Categories: Economia

Lavoro, studio e volontariato, le opportunità che arrivano dall’estero

BIELLA. Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Informagiovani di Biella con il tradizionale incontro sulle opportunità all’estero Si viaggiare che si terrà giovedì 3 maggio presso la Sala Consiglio del Comune di Biella alle ore 17. Si parlerà di lavoro, studio e volontariato. Gli operatori forniranno preziosi consigli e informazioni verificate su come organizzare la propria esperienza oltre i confini, in base alle proprie competenze ed esigenze: che si voglia cercare un’opportunità breve estiva o si desideri vivere all’estero in modo duraturo, che si programmi di frequentare una scuola superiore o un’università straniera o si cerchi una via economica per potenziare la conoscenza di un’altra lingua, partecipando all’incontro si uscirà sicuramente con tante idee e spunti in più.

Gli argomenti spazieranno infatti dalla ricerca del lavoro da quello stagionale a quello alla pari e al servizio civile all’estero, dal Working Holiday in Australia, Nuova Zelanda e Canada al Servizio Volontario Europeo, dal volontariato in cambio di vitto e alloggio alle esperienze con costi da sostenere, dai progetti di stage per diplomati e laureati alle esperienze disponibili per i minorenni. L’incontro è pensato per giovani, genitori, insegnanti ed educatori, ma è aperto a tutti gli interessati.
Saranno presenti anche giovani che porteranno la testimonianza delle loro esperienze all’estero.
Chi avrà bisogno di approfondimenti e dettagli sulle diverse opportunità potrà naturalmente fissare un incontro con gli operatori. Ingresso libero.

Maggiori Info sul sito www.informagiovanibiella.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“La musica perde un grandissimo”, arrivato l’annuncio che nessuno voleva sentire | Se n’è andato per sempre

Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…

34 minuti ago

Allerta regionale, “Dovete evacuare subito, ci sono orsi inquietanti ovunque”: emanata l’ordinanza | Ve ne dovete andare oggi stesso

Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…

3 ore ago

Chieri: 34enne denunciato dopo aver violato provvedimento di divieto di avvicinamento

Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…

8 ore ago

96esima Adunata Nazionale degli Alpini, Crosetto interviene: “Quattro perditempo non rovinino la festa”

Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…

8 ore ago