Categories: Cultura & Spettacoli

La più prestigiosa orchestra del Kazakistan domenica 22 si esibisce a Novi Ligure

NOVI . Dopo il successo ottenuto dalla Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, diretta da Massimo Martinelli, domenica 22 prosegue la diciassettesima edizione  del Novi Marenco Festival. Alle ore 21.00 in Corte Solferino, ad esibirsi sarà la Kazakh State Accademy of Soloists: violino solista la bravissima Aiman Mussakhajayeva, tra le migliori esponenti della scuola violinistica del Kazakistan; è un’artista di calibro internazionale, che ha vinto le più prestigiose competizioni violinistiche. Direttore sarà il maestro Maurizio Billi. In programma l’esecuzione di brani di E. Grieg Holberg, J. Massenet, C. Saint-Saens, P. De Sarasate, F. Waxmann e J. Brahms.

La manifestazione che proseguirà sino al 30 luglio, prevede un altro appuntamento giovedì 26, quando si esibirà per la prima volta in città, alle ore 21 in Corte Solferino, l’Ensemble d’archi de I Pomeriggi Musicali di Milano (in veste di Orchestra da Camera) diretta dal maestro Mario Roncuzzi. A concludere la kermesse musicale, lunedì 30, sarà l’Orchestra Giovanile Sinfonica Spagnola di Castellón (pianoforte Yuki Sunamura – Violoncello Hyuhah Park, Direttore Fausto Fungaroli), sempre alle 21 in Corte Solferino.

L’ingresso è gratuito ed previsto un numero adeguato di posti per gli spettatori anche senza prenotazione. Le adesoni si accettano alla Biblioteca civica in via Marconi 66.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale, confermato pochi minuti fa il ‘Bonus Non lavoro’: vi regalano 1000 euro per stare a casa a leggere

Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…

6 ore ago

Inquinamento a Torino: il procuratore generale Lucia Musti annuncia la rinuncia al ricorso | Appendino, Fassino e Chiamparino erano stati prosciolti

Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…

9 ore ago

Tragedia nel torinese: dopo una serata con gli amici muore a 14 anni | Indagine aperta dopo l’autopsia

Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…

9 ore ago

Supermercato, etichette criminali: ecco come ti infinocchiano con una sola “e”: stai comprando una porcheria | Non cascarci come una pera

Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…

9 ore ago