TORINO. Alta 1 metro e 30 centimetri, pesante 15 Kg, una grande torta che riproduce in scala la Mole Antonelliana è stata presentata stamane, mercoledì 5, nella Sala marmi del municipio di Torino, alla presenza di numerosi studenti e studentesse dell’Istituto professionale per i servizi alberghieri e ristorazione “Colombatto”.
Realizzata in ghiaccia reale dall’artista Maria Concas, l’opera di cake design ha richiesto tre mesi di preparazione e – come ha spiegato l’autrice – infinita pazienza e un accurato studio dei particolari. L’opera rimarrà esposta al pubblico sino al 14 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17, il sabato dalle 9 alle 12. L’ingresso è libero.
Alla cerimonia è intervenuto il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari, che ha elogiato la professionalità e la passione che hanno permesso a Maria Concas di creare un capolavoro dolciario, di cui non si può che essere orgogliosi. La torta ha vinto lo scorso 28 settembre il primo premio alle selezioni regionali del Campionato italiano della Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria, a cui l’artista è affiliata. Grazie a questo successo potrà ora partecipare alla gara nazionale, in programma a Massa Carrara all’inizio di marzo.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…