ALBA. Giunge all 88ª la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane. S’inaugurerà venerdì 5 ottobre alle ore 17.30 nella sala “Michelangelo Abbado” del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba, in piazza Vittorio Veneto 3, con l’ingresso aperto a tutti, e proseguirà fino al 25 novembre 2018.
Venerdì saliranno, sul palco del Teatro Sociale, i sindaci delle città italiane che, come Alba, hanno ottenuto il riconoscimento di “Creative City” Unesco nei diversi ambiti: Roma (per il Cinema), Bologna (per la Musica), Milano (per la Letteratura), Torino (per il Design), Parma (per la Gastronomia), Pesaro (per la Musica), Carrara (per Artigianato e Arte Popolare), Fabriano (per Artigianato e Arte Popolare), insieme con Maria Francesca Merloni – Unesco GoodWill Ambassador for Creative Cities.
Seguiranno i dialoghi in teatro, il tradizionale taglio del nastro per il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d”Alba e rassegna “Albaqualità” nel Cortile della Maddalena.
La spesa del futuro, ma anche del presente, è presso le catene di grandi distribuzione:…
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…