Categories: Motori

Ivrea pronta a essere invasa da una straordinaria schiera di veicoli d’epoca

IVREA. Domenica 23 tutta Italia sarà coinvolta nella Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, una data tutt’altro che casuale poiché coincide con la chiusura dell’AsiAutoShow di Roma. Per tale occasione, l’Automoclub Storico Italiano ha invitato tutti i club confederati a partecipare con iniziative sparse su tutto il territorio nazionale. Anche il Club Ruote Storiche in Canavese, con sede ad Ivrea – in collaborazione con la Scuderia Nord Piemonte e Heavy Motors Club (auto d’epoca americane) – propone una giornata importante sia dal punto di vista culturale sia sotto l’aspetto sociale. Si terrà, quindi, una straordinaria esposizione nella centralissima piazza Ottinetti di Ivrea, dalle ore 9 alle ore 18, in cui si potranno ammirare anche veicoli di grande prestigio degli anni Quaranta e Cinquanta, tra queste vi saranno auto americane delle marche più famose ed alcune Porsche. Alla giornata parteciperà con momenti musicali la Banda Musicale Lessolese e verso le ore 16 è previsto l’arrivo di una delegazione dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti per una visita tattile alle carrozzerie e agli interni delle diverse auto. Il mondo dei motori è da sempre molto sentito in tutta Italia e la giornata eporediese vuole aprirsi ad un momento di conoscenza ed accessibilità da condividere con tutti, anche per i portatori di una disabilità visiva. Inoltre, per tutta la giornata sarà visitabile la mostra fotografica Tra cielo, terra e mare con immagini di Alice Godone.

L’evento è aperto e adatto ad un pubblico vasto e variegato, un ottimo modo per far scoprire una realtà cittadina, il Club Ruote Storiche, per l’appunto, che si è già distinta in diverse manifestazioni.

Club Ruote Storiche in Canavese. È stato fondato nel 1989 e, ad oggi, conta oltre mille iscritti, tutti appassionati di veicoli d’epoca. Il gruppo si riunisce periodicamente per scambiarsi consigli tecnici ma, soprattutto, per promuovere una conoscenza sempre più vasta delle “ruote storiche” attraverso raduni o partecipazioni a manifestazioni. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail ruotestorichecanavese@aruba.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

15 minuti ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

5 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

15 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

19 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago