TORINO. Durante l’assemblea svoltasi oggi presso la sede della Cgil i lavoratori della sede di Torino di Italiaonline hanno deciso che cercheranno d’incontrare il vicepremier Luigi Di Maio, la cui presenza è prevista in città, «ovunque si trovi», e che faranno un presidio domani davanti alla Prefettura. «Andremo avanti con la lotta con più forza che mai. Bloccheremo la città», fanno sapere i lavoratori, che oggi parteciperanno alle ore 15 a un presidio davanti alla sede di corso Mortara e attraverseranno poi in corteo la città. Domenica, inoltre, saranno in presidio in centro, per poi partire con i pullman per Roma alle ore 23 dalla sede di Torino di Italiaonline.
L’obiettivo è quello di consegnare al ministro Di Maio una lettera per ricordargli che il 3 luglio prossimo potrebbero ricevere il licenziamento. «Siamo alla fine di questa paradossale vicenda – dicono rivolgendosi al ministro – l’ultimo incontro si terrà al Ministero del Lavoro lunedì 2 luglio. Le chiediamo di essere presente e di dare gamba alla buona politica scongiurando questo finale dissennato».
Giovedì l’incontro al Ministero del Lavoro si è chiuso senza aver concluso nulla di positivo. Nelle intenzioni della “Seat Pagine Gialle” c’è quella di tagliare 300 posti, contro i 400 iniziali. I sindacati protestano: «I bilanci dimostrano che fa utili importanti. Chiediamo che la politica intervenga impedendo che si proceda a licenziamenti coatti in aziende in ottima salute che peraltro erogano cospicui dividendi».
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…