Al momento dell’incidente Giordano era assieme a Marco Majori, Marco Farina e Daniele Bernasconi. Erano impegnati nella fase di acclimatamento. Giunti a campo 2, avevano deciso di rientrare a valle a causa delle cattive condizioni meteo. La tragedia si è verificata a 6.300 metri di quota, sotto la “seraccata degli italiani”.
Subito si è attivata l’ambasciata italiana ad Islamabad, mentre il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, appresa la notizia dell’incidente, ha espresso solidarietà alla famiglia del militare e all’Esercito: «Ai familiari del Caporal Maggiore Scelto Maurizio Giordano va il sentimento di vicinanza di tutto il personale della Difesa e mio personale. Sono vicina all’Esercito, che sta vivendo questo tristissimo momento di lutto condiviso da tutte le Forze Armate».
Anche il generale Claudio Graziano, capo di stato maggiore della Difesa, appresa la triste notizia del grave incidente, ha espresso ai familiari del militare profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle forze armate e suo personale.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…