VERCELLI. Hanno narcotizzato, picchiato e ricattato un invalido di 57 anni allo scopo di portargli via soldi e monili in oro. E’ successo a Vercelli. Quattro persone sono state arrestate dalla polizia con le accuse di estorsione, rapina e lesioni aggravate. Sia la vittima che gli indagati sono di origini marocchine.
Gli agenti, dopo una serie di indagini e servizi di appostamento, hanno individuato e arrestato i nordafricani. Uno dei quattro, considerato l’ideatore del progetto, è stato rintracciato a Bolzano mentre tentava di lasciare il territorio nazionale.
Dopo un primo tentativo di estorsione, andato a vuoto, il gruppo ha reclutato le due minorenni ed è riuscito ad organizzare un festino nell’abitazione della vittima, allo scopo di sottrarre elettrodomestici, ori e altri oggetti presenti in casa. Uno dei quattro, mentre il padrone di casa era in bagno, gli ha sciolto nel cocktail un potente sonnifero. Dopo avere depredato l’alloggio, la banda ha spogliato l’uomo, lo ha fotografato senza indumenti e lo ha ripreso insieme a una delle due minorenni, che non è stata reclutata ma è stata costretta a partecipare sotto costrizione fisica e psicologica.
La vittima è stata soccorsa in casa due giorni dopo i fatti ed è stata portata in ospedale. La prognosi è di 15 giorni. Prima di essere arrestati, i malviventi erano riusciti ad ottenere dall’uomo 500 euro in contanti in cambio della consegna di una chiavetta Usb contenente le immagini e i video compromettenti.
Arriva un annuncio importante da parte del presidente della Regione Cirio. I bandi migliori per…
Allarme nei supermercati CONAD: l’azienda ha annunciato un richiamo urgente e senza precedenti di uno…
Hai ancora le vecchie musicassette in soffitta? Alcune valgono migliaia di euro! Scopri quali oggi…
La gestione di un condominio è spesso una fonte inesauribile di tensioni e malumori, con…
Vi è mai capitato di dover effettuare un acquisto importante o di voler semplicemente portare…
Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…