Categories: Attualità

Individuati i tre giovani che hanno ferito Daisy: c’è anche il figlio di un consigliere comunale Pd

MONCALIERI. Sono stati identificati dai carabinieri gli aggressori di Daisy Osakue. L’atleta azzurra, nella notte tra il 29 e il 30 luglio stava tornando a casa proprio a Moncalieri, quando è stata colpita ad un occhio da un uovo lanciato da un’auto in corsa. Sono tre ragazzi italiani. Abitano tra Vinovo, La Loggia e Moncalieri, nella prima cintura torinese. I carabinieri li hanno denunciati per lesioni e omissioni di soccorso. La motivazione del gesto sarebbe riconducibile a mera goliardia.  Le forze dell’ordine sono riusciti a dare un nome e un volto ai tre giovanissimi, grazie alle telecamere dislocate nella zona dell’aggressione. Le indagini, coordinate dalla procura di Torino, hanno preso il via grazie ai racconti dettagliati di Daisy che ha descritto modello e colore della macchina dalla quale era stato lanciato l’uovo oltre alla dinamica “dell’attacco”. Quell’auto, com’è emerso dai primi accertamenti, era già stata protagonista di un episodio simile, avvenuto qualche giorno prima in strada Genova, sempre a Moncalieri. Anche altri passanti, nei giorni precedenti, erano stati presi di mira dal “commando delle uova”.

Nella mattina di oggi i carabinieri sono andati a Vinovo, a casa del consigliere comunale Roberto De Pascali, consigliere Pd del comune di Vinovo ed ex candidato sindaco, intestatario del Fiat Doblò.  Il veicolo utilizzato era parcheggiata sotto casa. Sulla fiancata destra c’erano ancora evidenti striature di residui di uova. Messo alle strette il figlio del consigliere comunale ha ammesso i lanci di uova, almeno sette nell’arco di due mesi, e ha fatto i nomi dei due complici con cui, ha detto, si cimentava nel tiro al bersaglio solo per “goliardia”. Daisy Osakue, l’ultima vittima del loro passatempo notturno dei tre diciannovenni, ha riportato una lesione all’occhio sinistro e ora rischia di saltare gli Europei di Berlino. I ragazzi hanno spiegato di aver agito solo “per goliardia”.

«Anche i figli dei consiglieri comunali del Pd fanno delle cavolate. Da padre mi chiedo dove ho sbagliato – si è limitato a commentare amareggiato Roberto De Pascali –. Quando senti di certi episodi, non pensi mai che tuo figlio sia coinvolto. Mi dispiace per quello che è accaduto. Ora lui e i suoi amici, che vorrebbero chiedere scusa a Daisy, se ne assumeranno le responsabilità».

Redazione

Recent Posts

Io questi spaghetti non li mangio neanche sotto tortura | Celebre chef si confessa: sono il peggio del peggio

La pasta è un simbolo dell'italianità, un pilastro della nostra cultura culinaria che unisce generazioni.…

4 ore ago

Ultim’ora: la Juventus dice addio al campionato italiano | “Arrivata l’ufficialità”: strappo epocale

L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…

6 ore ago

Ufficiale: l’Italia piazza la “tassa sul cibo” | 750€ all’anno da pagare sull’unghia: una vera strage economica

Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…

9 ore ago

UFFICIALE: a ottobre crollerà l’importo della pensione | Tutta colpa di questa legge: situazione critica

Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…

11 ore ago

Addio alla stella piemontese del calcio: tutti i bambini volevano diventare come lui | La malattia ce l’ha portato via

È stata un'estate da incubo per il calcio mondiale: se ne va l'eroe di migliaia…

14 ore ago

Ultim’ora: approvato il BONUS VECCHIETTI 2025 | 800 euro che si sommano a quelli della pensione

Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…

17 ore ago