Categories: Cultura & Spettacoli

Dal 6 al 28 luglio al Festival grugliaschese, cento artisti circensi internazionali

GRUGLIASCO. Dal 6 al 28 luglio torna il 17esimo Festival Internazionale Sul Filo del Circo, al Parco Culturale Le Serre. Organizzato dalla Fondazione Cirko Vertigo, l’evento si afferma come punto privilegiato di osservazione dello stato dell’arte del circo contemporaneo, ma anche come occasione di confronto e scambio di idee e linguaggi. Saranno protagonisti oltre cento artisti di circo, tra i più noti del panorama internazionale, provenienti da Italia, Canada, Marocco, Colombia, Irlanda e Francia. Un cartellone di 21 spettacoli, 16 titoli e 6 prime nazionali, molto atteso dagli amanti del circo contemporaneo.

La novità di quest’anno è la scelta di concentrare l’attenzione su due correnti di circo: quelli provenienti dal Marocco e dal Canada. Il direttore di Cirko Vertigo, Paolo Stratta, ha spiegato che “la storia del circo contemporaneo è un incrocio geniale tra precisione della tecnica, trasporto emozionale e brivido dell’esperienza. Uno scambio di energie primordiali tra pubblico e performer”. Inoltre, Emanuela Guarino (assessore alla Cultura) e Roberto Montà (sindaco della città) hanno affermato che “ancora una volta, come nelle sedici precedenti edizioni, il Festival Internazionale Sul Filo del Circo si presenta come uno degli eventi più interessanti dell’estate 2018, soprattutto per la pluralità delle proposte che permetterà al pubblico di assistere, in un solo luogo, alle performance di artisti provenienti da molte nazioni e da scuole di circo tra loro molto diverse”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 011.0714488 oppure consultare il sito www.sulfilodelcirco.com.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

3 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago