TORINO. Lorenzo Sonego si è garantito l’approdo ai quarti di finale del torneo di Budapest dopo aver superato in due set il francese Gasquet, numero 3 del tabellone e 29 della classifica mondiale. Il giovane tennista italiano, nato a Torino nel 1995, ha superato quest’oggi Richard Gasquet, agli ottavi di finale del torneo di Budapes
Lorenzo Sonego, nel gennaio 2018, supera per la prima volta le qualificazioni di un torneo ATP all’Australian Open, battendo nell’ordine Thiago Monteiro, Mohamed Safwat e l’ex nº 17 del mondo Bernard Tomić. Fa così il suo debutto nel tabellone principale di uno Slam. Al primo turno vince la sua prima partita nei tornei ATP battendo il nº 43 ATP Robin Haase con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-7(6), 7-5. Al secondo turno viene sconfitto 2-6, 2-6, 3-6 proprio da Richard Gasquet. Grazie a questo risultato entra per la prima volta in top200 segnando il suo best-ranking alla posizione n.173.
Lorenzo si allena al circolo Green Park di Rivoli ed è seguito dal coach Gipo Arbino. Sonego oggi avrà un giorno per recuperare e poi domani in campo, a caccia della prima grande semifinale della sua ancora giovanissima carriera.
I dipendenti dell'azienda di raccolta dei rifiuti di Torino chiedono a gran voce il rinnovo…
Il contributo economico di 300 euro resta disponibile anche nel 2025: ecco chi può richiederlo…
Senza auto non si può lavorare, né divertirsi, ma per mantenerla occorre una fortuna: arriva…
Arrestati a Torino due malviventi che per settimane hanno terrorizzato commercianti e cittadini con rapine…
Per milioni di famiglie, un nuovo e sostanzioso aiuto economico potrebbe essere finalmente in arrivo,…
L'autunno degli italiani inizia nel peggiore dei modi: dopo i rincari arriva il blocco dei…