TORINO. Il Piemonte raccoglierà soldi e medicine per aiutare il popolo venezuelano piegato dalla gravissima crisi economica iniziata nel 2014. L’iniziativa è del Comitato Diritti Umani del Consiglio regionale, che avvia una campagna di sensibilizzazione e donazione di farmaci, ‘”Emergenza Venezuela: il crepuscolo di un Paese”, insieme alle associazioni “Venezuela in Piemonte”, “Ali Onlus” e “AiresVen”.
«Il popolo venezuelano – afferma il presidente del Consiglio regionale e del Comitato diritti umani, Nino Boeti – sta vivendo momenti drammatici. Riteniamo doveroso dimostrare la nostra vicinanza ai venezuelani che stanno lottando contro fame e miseria, e offrire ai nostri concittadini un’occasione di approfondimento. Qualunque sia il giudizio sul socialismo chavista e sui suoi eredi, libertà e diritti non devono mai essere violati. Dove la libertà e la dignità sono calpestate dobbiamo essere presenti per denunciare e per soccorrere».
«Il Venezuela – aggiunge il vicepresidente del Comitato, Gian Piero Leo – soffre una grave mancanza di democrazia, giustizia e beni primari. La campagna che stiamo lanciando punta a ottenere il ripristino dei diritti civili e ad assistere la popolazione».
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…