Categories: Attualità

Il Piemonte invierà farmaci Oltreoceano per aiutare il popolo venezuelano

TORINO. Il Piemonte raccoglierà soldi e medicine per aiutare il popolo venezuelano piegato dalla gravissima crisi economica iniziata nel 2014. L’iniziativa è del Comitato Diritti Umani del Consiglio regionale, che avvia una campagna di sensibilizzazione e donazione di farmaci, ‘”Emergenza Venezuela: il crepuscolo di un Paese”, insieme alle associazioni “Venezuela in Piemonte”, “Ali Onlus” e “AiresVen”.

Due incontri, il 16 novembre la proiezione del docufilm di Michele Calabresi ‘Il crepuscolo del socialismo magico’, e il 19 novembre un convegno, faranno conoscere la drammatica realtà che il Venezuela sta vivendo per ottenere medicine e donazioni in denaro finalizzate all’acquisto di farmaci da spedire in Venezuela attraverso Caritas, ospedali, e volontariato.

«Il popolo venezuelano – afferma il presidente del Consiglio regionale e del Comitato diritti umani, Nino Boeti – sta vivendo momenti drammatici. Riteniamo doveroso dimostrare la nostra vicinanza ai venezuelani che stanno lottando contro fame e miseria, e offrire ai nostri concittadini un’occasione di approfondimento. Qualunque sia il giudizio sul socialismo chavista e sui suoi eredi, libertà e diritti non devono mai essere violati. Dove la libertà e la dignità sono calpestate dobbiamo essere presenti per denunciare e per soccorrere».

«Il Venezuela – aggiunge il vicepresidente del Comitato, Gian Piero Leo – soffre una grave mancanza di democrazia, giustizia e beni primari. La campagna che stiamo lanciando punta a ottenere il ripristino dei diritti civili e ad assistere la popolazione».

Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

2 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

7 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

17 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

21 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago