Monsignor Derio Olivero
PINEROLO. Papa Francesco ha telefonato ieri pomeriggio in ospedale a Pinerolo per sincerarsi delle condizioni del vescovo Derio Olivero, ricoverato per Coronavirus da giovedì 19 marzo. Papa Francesco si è trattenuto alcuni minuti con il dottor Mauro Pastorelli, direttore del reparto di terapia intensiva, e poi ha voluto parlare direttamente con il vescovo originario di Fossano (Cn) per una breve conversazione privata. Proprio Bergoglio, nel 2017, aveva nominato il cuneese Olivero vescovo di Pinerolo.
Lo stesso monsignor Olivero in un messaggio inviato al vicario generale della Diocesi di Pinerolo Gustavo Bertea conferma: “Mi ha telefonato proprio ora il Papa. È una bella notizia per la nostra piccola diocesi. Ho parlato a Francesco molto bene del nostro ospedale”.
Le condizioni del vescovo sono migliorate negli ultimi giorni, come spiegano dall’ospedale: «È uscito dalla fase più critica della malattia e, sebbene con fatica, ora è in grado di parlare». Lunedì verrà sottoposto al tampone di controllo per verificare se il virus è ancora presente o meno.
Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…
Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…
L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…
Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…
Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…
Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…