Monsignor Derio Olivero
PINEROLO. Papa Francesco ha telefonato ieri pomeriggio in ospedale a Pinerolo per sincerarsi delle condizioni del vescovo Derio Olivero, ricoverato per Coronavirus da giovedì 19 marzo. Papa Francesco si è trattenuto alcuni minuti con il dottor Mauro Pastorelli, direttore del reparto di terapia intensiva, e poi ha voluto parlare direttamente con il vescovo originario di Fossano (Cn) per una breve conversazione privata. Proprio Bergoglio, nel 2017, aveva nominato il cuneese Olivero vescovo di Pinerolo.
Lo stesso monsignor Olivero in un messaggio inviato al vicario generale della Diocesi di Pinerolo Gustavo Bertea conferma: “Mi ha telefonato proprio ora il Papa. È una bella notizia per la nostra piccola diocesi. Ho parlato a Francesco molto bene del nostro ospedale”.
Le condizioni del vescovo sono migliorate negli ultimi giorni, come spiegano dall’ospedale: «È uscito dalla fase più critica della malattia e, sebbene con fatica, ora è in grado di parlare». Lunedì verrà sottoposto al tampone di controllo per verificare se il virus è ancora presente o meno.
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…