Categories: Cultura & Spettacoli

Il nuovo live di Coez arriva sul palco del Pala Alpitour

TORINO. Silvano Albanese, in arte Coez, salirà sul palco del Pala Alpitour domani (sabato 12) alle ore 21 con “E’ sempre bello in tour”. Il cantante ha scelto questo nome d’arte avviando la carriera musicale in seno al progetto Il Circolo Vizioso e poi nel collettivo Brokenspeakers. Da solista ha esordito nel 2009 con “Figlio di nessuno”, ancora acerbo e timido, seppur il brano “Nella casa” abbia contribuito a far conoscere il suo nome al panorama rap nazionale. Meglio il successivo “Non erano fiori”, entrato nella top 10 del 2013. È seguito “Niente che non va”, ma è stato col successivo “Faccio un casino” che Coez ha ottenuto la vera consacrazione, grazie all’omonimo singolo e a “La musica che non c’è”. In mezzo si segnalano le collaborazioni con Gemitaiz e Madman (il singolo “Instagrammo”) e con Carl Brave e Franco X (“Barceloneta”).

Una nuova avventura live che arriva dopo un tour completamente esaurito nel 2018 con oltre 180 mila presenze, con cui Coez è entrato a pieno titolo nella top chart degli artisti con maggior successo live in Italia.
” È sempre bello in tour” segue il successo del nuovo disco “E’ sempre bello”, uscito il 29 marzo per Carosello Records, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. L’album è il quinto disco solista di Coez ed è composto da 10 tracce potenti che segnano la crescita di uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che con la sua scrittura ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop, con cui ha dominato le classifiche, collezionando 20 dischi di platino e diventando portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo cantautorato italiano.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago