Categories: Appuntamenti

Il Natale a Torino è social: flash mob dei cittadini e riuso sono le parole chiave

TORINO. L’invito esteso a tutti i cittadini torinesi per domenica 9 dicembre alle ore 15.30 arriva dal Comune. Il Tavolo di Progettazione Civica, insieme con l’assessorato all’Ambiente, ha pensato infatti a un momento di riunione e condivisione volto a interpretare il Natale e l’addobbo attraverso un’idea di riuso.

Attraverso il recupero di materiali, quali asticelle di legno, ad esempio delle cassette della frutta,  spago, puntine da disegno, e palline per decorazioni creative dell’albero di Natale, chi vorrà potrà partecipare a un flash mob, inviando entro il 25 novembre una mail a progettazionecivica.to@comune.torino.it con l’indicazione del luogo (giardino, piazza, portico, scuola, etc), in attesa d’informazioni sull’organizzazione.

Inoltre, i partecipanti dovranno fotografare l’albero, pubblicando l’immagine sui social con l’hashtag #addobaTo2018, e indicando il luogo dell’avvenuto flash mob. Questa è la seconda edizione di #addobbaTO, le cui tracce si possono trovare visitando la pagina Facebook dedicata. Testimonianze di questa divertente idea si ricavano dagli scatti fotografici del 2017, da cui trarre anche ispirazione per gli addobbi realizzati.

Numerosi sono stati, infatti, gli alberelli creati dai cittadini durante l’edizione passata: in zona Lucento i bambini delle scuole materne ed elementari hanno inventato un bosco di alberi natalizi; in piazza Emanuele Filiberto l’albero è stato montato con bottiglie di plastica colorate; i residenti di Borgo Campidoglio ne hanno allestito uno negli orti urbani, ricavandolo dalle cassette della frutta.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

24 minuti ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

5 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

15 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

19 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago