TORINO. Nel corso degli anni il brand La Perla di Torino si è distinto e fatto conoscere anche fuori dai confini cittadini per i suoi prelibati tartufi al cioccolato. Oggi, la storica azienda di via Catania 9 regala un nuovo volto ai suoi iconici prodotti, trasformandoli anche in cremosi gusti gelato: una tentazione d’estate tutta da sperimentare nella boutique del cioccolato tra le più apprezzate del capoluogo.
A realizzare il nuovo prodotto è la mano esperta del pastry chef Filippo Novelli, un campione in fatto di gelato come testimonia la “Coppa del Mondo della Gelateria” che si è aggiudicato nel 2012. Per questa operazione Novelli ha deciso di sfruttare al meglio gli ingredienti già presenti all’interno delle ricette dei tartufi di cioccolato aggiungendo alla miscela solo acqua, come in un sorbetto, ed emulsionanti rigorosamente naturali con l’obiettivo di perseguire la stessa ricerca della qualità e dell’eccellenza che caratterizza tutti i prodotti de La Perla
“Trasformare un gusto tipicamente invernale come quello del tartufo in un gelato non è stato semplice e ha richiesto molti esperimenti in laboratorio per trovare la bilanciatura ideale degli ingredienti – racconta il pastry chef -. Per arrivare al risultato di oggi ho cercato di sfruttare al meglio la parte grassa già presente nella ricetta del tartufo e aggiungere semplicemente acqua, zucchero e farina di carrube per ottenere un risultato goloso e dal gusto pulito, in grado di far emergere il sapore più autentico dell’ingrediente protagonista, il tartufo.”
I primi gusti proposti nella boutique di via Catania sono due varianti particolarmente rappresentative: La Perla Bianca alla nocciola e Triple Chocolate, che simboleggiano storia e presente, tradizione e innovazione, due elementi che si intrecciano senza fine e danno forma al dna dell’azienda.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…