Categories: Cultura & Spettacoli

Gru Village: sul palco due nuove realtà della musica

GRUGLIASCO. Due tra le realtà più interessanti della musica italiana, i Canova e i Coma_ cose, si esibiscono stasera (venerdì 19) alle ore 22 al Gru Village Festival in un imperdibile concerto doppio.

I Canova sono una band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out. A fine 2016 sono usciti, per Maciste Dischi, con il disco d’esordio “Avete ragione tutti” che supera 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ad ottobre 2018 i Canova annunciano sui social l’uscita di un nuovo brano “Groupie” che ha preceduto l’uscita del 1 marzo del nuovo disco “Vivi per sempre”. 

i Coma _ Cose

Quasi per caso nell’inverno del 2016 prende vita Coma Cose, duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore, e Francesca, alias California, DJ, voce e capelli corti. L’incontro è avvenuto in modo fortuito, i due lavorano come commessi in un negozio e, parlando spesso di musica, nasce la voglia di provare a fare qualcosa insieme: rap, l’elettronica, due chiacchiere sotto casa e le riflessioni cosmiche sulla quotidianità.  Coma_Cose racconta la Milano che abita, l’attitudine urbana, la lontananza e la “presabene”. Tra febbraio e giugno 2017 pubblicano quattro video, mentre nell’autunno dello stesso anno rilasciano “Inverno Ticinese”, un concept EP di tre tracce accompagnato dai rispettivi video-clip. Alla fine di gennaio 2019 i Coma_Cose hanno presentato “Hype Aura”, il loro primo album ufficiale uscito per Asian Fake il 15 marzo.

Il biglietto per il concerto doppio costa 10 euro ed è disponibile su www.ticketone.it oppure nel punto vendita all’interno.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuova allerta alimentare, il prodotto più consumato sulle tavole dagli italiani contaminato | “Scaricatelo nel water immediatamente”

Allarme latte contaminato: alcuni lotti sono a rischio, disposto il ritiro urgente da supermercati italiani…

16 minuti ago

750° anniversario del Palio di Asti: maratona di festeggiamenti a partire dal 3 maggio 2025

Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…

3 ore ago

Gallerie d’Italia: apertura regolare il 1 maggio e ingressi gratuiti a Torino domenica 4 maggio 2025

Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…

3 ore ago

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

5 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

10 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

20 ore ago