TORINO. Il cantautore inglese si è esibito ieri sera al Teatro Colosseo nell’ultima delle quattro tappe italiane del suo tour mondiale ( prima di Torino ha suonato a Roma, Bologna e Milano ). Jackson ha fatto vibrare i tasti della sua doppia tastiera accompagnato dai suo bravissimi musicisti:
Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso. Per mettere a punto la scaletta enciclopedica del suo concerto celebrativo Jackson ha scelto i brani da un album per decennio: “Look sharp!” per gli anni 70, “Night and day” per gli 80, “Laughter & Lust” per i 90 e “Rain” per i Duemila, oltre ovviamente ai brani del suo ultimo lavoro “Fool”.
Momento topico sul finale del concerto: su “Stepping Out” il musicista inglese introduce sul palco la drum machine del 1969 utilizzata per registrare l’album Night and Day uscito nel 1982. “E’ una macchina molto vecchia ma funziona ancora, proprio come noi”, ha detto ironicamente Jackson prima di suonare il brano. Quasi due ore di ottima musica, un tuffo nel passato per una piacevolissima serata.
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…
Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…