TORINO. Con una grande e attenta partecipazione di pubblico, Sabato 14 aprile è stato presentato il libro “Ufo tra Noi – L’universo è in Piemonte” di Danilo Tacchino al Piccolo Sal-8 di Via Luserna 8 (Foresteria delle Officine Folk), a Torino, a cura di Monginevro Cultura.
Danilo Tacchino è scrittore, saggista, poeta ed esperto di misteri di Torino, Piemonte e Liguria; è anche direttore artistico e letterario di Arte Città Amica e componente del direttivo di molte altre Associazioni Culturali ed è stato coordinatore del Centro Ufologico Nazionale (CUN) per Torino e il Piemonte. È autore di molte opere intriganti e di successo, di cui “Ufo tra noi” è solo l’ultima di un lungo elenco. In quest’ultimo lavoro, Danilo Tacchino affronta con compiutezza e autorevole competenza la questione ufologica in Piemonte, regione che vanta una lunga tradizione di ricerca e interesse nel campo dell’Ufologia.
Pur concentrando la ricerca sulla realtà ufologica piemontese (che presenta talora una caratteristica peculiare, come il primato dei crop circles o l’esistenza di siti particolarmente “frequentati”, come il Musiné e la Bisalta), giustamente l’Autore espone una disamina dei fenomeni UFO molto vasta, nel tempo e nello spazio, in Piemonte come nel mondo, fornendo al lettore tutti gli elementi possibili per comprendere meglio la complessità e la pluralità di aspetti fenomenologici di questa materia così affascinante.E lo fa a 360°, sviscerando con competenza la storia, le leggende, le tradizioni e i costumi dei popoli, affrontando ogni tema o fenomeno d’interesse ufologico, compresi i temi della tradizione esoterica e religiosa.
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…