TORINO. Con una grande e attenta partecipazione di pubblico, Sabato 14 aprile è stato presentato il libro “Ufo tra Noi – L’universo è in Piemonte” di Danilo Tacchino al Piccolo Sal-8 di Via Luserna 8 (Foresteria delle Officine Folk), a Torino, a cura di Monginevro Cultura.
Danilo Tacchino è scrittore, saggista, poeta ed esperto di misteri di Torino, Piemonte e Liguria; è anche direttore artistico e letterario di Arte Città Amica e componente del direttivo di molte altre Associazioni Culturali ed è stato coordinatore del Centro Ufologico Nazionale (CUN) per Torino e il Piemonte. È autore di molte opere intriganti e di successo, di cui “Ufo tra noi” è solo l’ultima di un lungo elenco. In quest’ultimo lavoro, Danilo Tacchino affronta con compiutezza e autorevole competenza la questione ufologica in Piemonte, regione che vanta una lunga tradizione di ricerca e interesse nel campo dell’Ufologia.
Pur concentrando la ricerca sulla realtà ufologica piemontese (che presenta talora una caratteristica peculiare, come il primato dei crop circles o l’esistenza di siti particolarmente “frequentati”, come il Musiné e la Bisalta), giustamente l’Autore espone una disamina dei fenomeni UFO molto vasta, nel tempo e nello spazio, in Piemonte come nel mondo, fornendo al lettore tutti gli elementi possibili per comprendere meglio la complessità e la pluralità di aspetti fenomenologici di questa materia così affascinante.E lo fa a 360°, sviscerando con competenza la storia, le leggende, le tradizioni e i costumi dei popoli, affrontando ogni tema o fenomeno d’interesse ufologico, compresi i temi della tradizione esoterica e religiosa.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…