Categories: Economia

Gioco, in Piemonte spesa record: 8 miliardi l’anno (6 mila a giocatore)

Le spese degli italiani per i giochi da casinò aumentano sempre più. Gli intrattenimenti online, tuttavia, dominano rispetto a quelli fisici, ma è fondamentale mettere in atto delle strategie per giocare in totale sicurezza.

Un piemontese su 3 ha piazzato almeno una scommessa nel 2022

Una cifra consistente, quella spesa dai cittadini piemontesi nel gioco durante il 2022: secondo le stime, si aggira sugli 8 miliardi di euro. Su tre individui, almeno due hanno piazzato nel corso dell’anno una scommessa, investendo un quantitativo annuale di più o meno 6mila euro a testa, soprattutto in ambito calcistico.

Nel resto d’Italia la situazione è analoga: specialmente i casinò online sono sempre più in voga tra i giocatori nostrani, i quali, solo nello scorso mese di ottobre, hanno speso una cifra pari a 210,5 milioni di euro

Casinò online: che vantaggi hanno e come giocare in sicurezza

Il motivo per cui i casinò online stanno riscuotendo molto più successo di quelli fisici dipende da una serie di fattori. In primis la praticità e la flessibilità, dal momento che essi permettono di giocare e scommettere dalla comodità della propria casa, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Secondariamente, mettono spesso a disposizione degli utenti numerosi bonus e promozioni e offrono una vastissima gamma di titoli che sicuramente riescono a soddisfare i gusti anche dei giocatori più esigenti.

Per giocare in tutta sicurezza è però indispensabile seguire alcuni consigli utili. Come prima cosa è bene leggere con attenzione le recensioni dei casinò online per individuare quelli certificati e dunque più affidabili. Gli operatori legali sono sempre in possesso di una regolare licenza ADM.

Molto importante è anche utilizzare solo metodi di pagamento affidabili e sicuri per depositare denaro sul proprio account di gioco, come PayPal o carte di credito. Inoltre, evitare sempre di condividere informazioni personali con altri giocatori online, come il numero di telefono, l’indirizzo e la propria data di nascita. È anche importante impostare limiti di gioco per evitare di perdere troppo denaro, e giocare sempre in modo responsabile. Infine, accertarsi sempre di usare una password unica e complessa per il proprio account di gioco e di utilizzare un software antivirus affidabile per proteggere il proprio dispositivo da malware e virus.

Contributo Esterno

Share
Published by
Contributo Esterno

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

6 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

10 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

15 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

15 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

15 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

20 ore ago