Categories: Economia

Gioco, in Piemonte spesa record: 8 miliardi l’anno (6 mila a giocatore)

Le spese degli italiani per i giochi da casinò aumentano sempre più. Gli intrattenimenti online, tuttavia, dominano rispetto a quelli fisici, ma è fondamentale mettere in atto delle strategie per giocare in totale sicurezza.

Un piemontese su 3 ha piazzato almeno una scommessa nel 2022

Una cifra consistente, quella spesa dai cittadini piemontesi nel gioco durante il 2022: secondo le stime, si aggira sugli 8 miliardi di euro. Su tre individui, almeno due hanno piazzato nel corso dell’anno una scommessa, investendo un quantitativo annuale di più o meno 6mila euro a testa, soprattutto in ambito calcistico.

Nel resto d’Italia la situazione è analoga: specialmente i casinò online sono sempre più in voga tra i giocatori nostrani, i quali, solo nello scorso mese di ottobre, hanno speso una cifra pari a 210,5 milioni di euro

Casinò online: che vantaggi hanno e come giocare in sicurezza

Il motivo per cui i casinò online stanno riscuotendo molto più successo di quelli fisici dipende da una serie di fattori. In primis la praticità e la flessibilità, dal momento che essi permettono di giocare e scommettere dalla comodità della propria casa, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Secondariamente, mettono spesso a disposizione degli utenti numerosi bonus e promozioni e offrono una vastissima gamma di titoli che sicuramente riescono a soddisfare i gusti anche dei giocatori più esigenti.

Per giocare in tutta sicurezza è però indispensabile seguire alcuni consigli utili. Come prima cosa è bene leggere con attenzione le recensioni dei casinò online per individuare quelli certificati e dunque più affidabili. Gli operatori legali sono sempre in possesso di una regolare licenza ADM.

Molto importante è anche utilizzare solo metodi di pagamento affidabili e sicuri per depositare denaro sul proprio account di gioco, come PayPal o carte di credito. Inoltre, evitare sempre di condividere informazioni personali con altri giocatori online, come il numero di telefono, l’indirizzo e la propria data di nascita. È anche importante impostare limiti di gioco per evitare di perdere troppo denaro, e giocare sempre in modo responsabile. Infine, accertarsi sempre di usare una password unica e complessa per il proprio account di gioco e di utilizzare un software antivirus affidabile per proteggere il proprio dispositivo da malware e virus.

Contributo Esterno

Recent Posts

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

1 ora ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

3 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

6 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

8 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

11 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

14 ore ago