GIAVENO. La tradizionale Fiera di Primavera promossa dalla Città di Giaveno, Assessorato al Commercio che si svolgerà, domani, martedì Primo Maggio a Giaveno con decine e decine di banchi di tanti prodotti, dall’alimentare all’abbigliamento agli accessori, ai fiori ai prodotti agricoli e alla presenza di bancarelle di artigiani e della creatività collocate nel Centro Storico e del ludobus con giochi rivolti ai bambini e alle bambine in piazza Sant’Antero. Sarà presente nel cuore cittadino anche ArteInMovimento, sarà accompagnata da altre due iniziative che si terranno nella stessa giornata.
I locali espositivi di via XX Settembre (refettorio ex Anna Frank) ospiteranno la mostra “Storia del diritto internazionale umanitario”; l’esposizione è un viaggio tra pannelli interattivi predisposti dal Comitato Regionale C.R.I. del Piemonte e, grazie alla narrazione dei Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Giaveno, sarà possibile approfondire l’importante tematica proposta scoprendo più da vicino
La mostra, che quest’anno giunge alla terza edizione, sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 18 e, per chi partecipa nel pomeriggio, ci sarà anche l’opportunità di vivere l’esperienza in realtà aumentata. La seconda iniziativa riguarda la tappa giavenese del Tour franco-piemontese “International Classic Car Challenge” che si svolgerà nei giorni 28, 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2018 e che transiterà a Giaveno nella mattinata di martedì 1 maggio prima di raggiungere la tappa finale a Rivoli; curiosi e appassionati potranno apprezzare le trenta vetture partecipanti alla Gara “con i più alti standard di qualità”, come garantisce l’associazione organizzatrice della manifestazione Historic Racing Club Fascia D’Oro – dalle 9.30 alle ore 12.00 presso l’Istituto Pacchiotti.
Maggiori info sul sito www.comune.giaveno.to.it/fiera-di-primavera-1-maggio-2018/
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…